post

Il prossimo avversario : Scafatese Calcio 1922

La Scafatese Calcio 1922 è la società calcistica più conosciuta di Scafati, fondata nel 1922. I colori sociali sono il giallo ed il blu, il simbolo societario è il canarino. Da annoverare nel suo palmarès la partecipazione per due volte in Serie B, nelle stagioni 1946-47 e 1947-48, oltre a diverse partecipazioni ai campionati di terza e quarta categoria. I canarini sono tra le squadre storiche della Campania tanto che i suoi tifosi la chiamano la “Signora del calcio campano”, termine coniato per indicare la padronanza e l’autorità sul campo durante il campionato del 1960 dal giornalista Matrone.
La squadra attualmente è all’ottavo posto in classifica con 7 punti frutto di due vittorie ottenute alla prima giornata sul campo del Massa Lubrense (1-4 ), e alla quarta giornata in casa contro il Montesarchio (3-2 ), di un pareggio in casa contro l’Ebolitana e di due sconfitte: quella del derby cittadino contro la U.S. Scafatese (1-0 ) e quella contro il S.Vito Positano (1-0). Sono 8 i gol realizzati e 6 i subiti. I goleador sono due: Saurino e Teta con 3 gol. Rispetto allo scorso anno, (terzo posto in classifica finale), la squadra è partita a rilento e si trova a centro classifica.
Non resta che attendere domenica per varcare le porte dello Stadio Comunale “28 settembre 1943” di Scafati per vedere all’opera due storiche squadre che si sono confrontate tante volte in campionati sicuramente più importanti.