post

JUNIORES: Il Città Di Nocera non si ferma più. Battuto il Sant’Antonio Abate 2-1

Conosce solo vittorie la Juniores del Città Di Nocera che questo pomeriggio in quel di Piedimonte batte 2-1 in rimonta il Sant’Antonio Abate e vola al primo posto a punteggio pieno nel girone H del campionato d’Attività Mista.

Nel primo tempo gara in salita per gli uomini di mister Contaldo che dopo 8 minuti passano in svantaggio grazie ad una punizione magistrale del numero 9 Mascolo che lascia di sasso l’estremo difensore nocerino. Sull’onda dell’entusiasmo l’attaccante napoletano tra il 15’ e il 27’ va vicino due volte alla doppietta  prima con un bel diagonale che esce di poco fuori e poi impegnando Olivieri con un tiro ravvicinato. Inizia però a macinare gioco la squadra rossonera che alla prima occasione nitida va in gol: sull’out di destra si inserisce La Femina che beffa con un delizioso lob Manzo e fa 1-1 quando siamo arrivati al minuto 36.
Nella seconda frazione di gioco è il Sant’Antonio Abate a rendersi pericoloso per primo al 58’: cross dalla destra per Tramontano che a pochi passi dalla porta colpisce debolmente di testa, graziando i nocerini. Dopo dieci minuti occasione clamorosa per il Città Di Nocera con Buonaiuto che dopo aver seminato il panico sulla fascia sinistra spreca un’ottima chance calciando abbondantemente fuori. La gara viene decisa al 76’: Santoro fa partire un preciso cross per il neo entrato (e acquisto) Culinelli che stacca di testa e al suo esordio realizza la rete del definitivo 2-1. Non succede praticamente più nulla e il Città Di Nocera riesce ancora una volta nell’impresa di rimontare dimostrando cuore e carattere. Per i nocerini adesso dopo tre gare consecutive a Nocera Inferiore, settimana prossima ci sarà la trasferta contro il San Vito Positano.

CITTA’ DI NOCERA: Olivieri, Bisogno, Fadda, Salzano, Castaldi, Montuori (45′ Napolitano), Santoro, La Femina (87′ Auletta), Pagano (56’ Culicelli), Santonicola (56’ Palmieri), Buonaiuto. A disposizione: Cinquegrano, Pascale, Formicola. Allenatore: Contaldo.

SANT’ANTONIO ABATE: Manzo, Giordano U., Rossi (87’ Afeltra), Giordano
A., Varone, Gaeta, Tramparulo, Esposito (65’ Buonocore) Mascolo, Giordano F., Schettino(87’ De Riso). A disposizione: Turci, Nastro, Fusco. Allenatore: Guidone.

ARBITRO: Gallo di Torre Annunziata

RETI: 8′ Mascolo (S), 36′ La Femina (C), 76′ Culicelli (C).

SPETTATORI: 50 circa