post

Associazione Nocerini: due anni di impegno in nome della fede molossa

L’Associazione Nocerini è nata due anni da un’ idea fortemente voluta dal caparbio Giovanni Rossi, che insieme ad altri fieri e orgogliosi cittadini delle due Nocera, si sono dati l’ unico obiettivo di riunire tutti gli appassionati della Nocerina Calcio e garantire, attraverso l’azionariato popolare, la partecipazione attiva degli associati alla vita societaria della squadra molossa. Una delle prime iniziative è stata presa dopo i fatti di Salerno del 10 novembre 2013, infatti, l’associazione si è ritenuta parte lesa, in quanto è stato gettato fango sulla comunità nocerina, dipinta su scala nazionale e mondiale come collusa con la criminalità; un’ altra battaglia è stata quella della tessera del tifoso collegata alla trasferta di Salerno: il 10 novembre 2013, infatti, fu vietata la trasferta a seimila tifosi molossi, nonostante fossero in possesso della tessera e proprio per questo l’associazione ha chiesto i danni morali ed economici. L’Associazione non è solo Nocerina, infatti, nelle festività natalizie, si è impegnata nel sociale regalando pacchi regalo alle famiglie indigenti presenti nei comuni delle due Nocera. Ultima e non meno importante delle precedenti iniziative è stata l’acquisizione del titolo del “Città di Agropoli” che è stato poi fuso con la squadra di Nocera di calcio a 5 “Matteo Solferino C5” per dar vita all’ASD Città di Nocera 1910 iscritta al campionato di Eccellenza.
Giovanni Rossi, Alfonso Scannapieco, Francesco Fasciani, Gian Luca Tortora, Luigi Spinelli, Gaetano Maiorino, i due omonimi Francesco Cuomo, Salvatore Prete, Gaetano Pane, Andrea Monaco, Carmine Passaro, Raffaele Annarumma, Pasquale Califano, Raffaele Cuomo, Sandro Natale, Giacomo Marcone, Giuseppe Bove, Massimiliano Bergamo, Francesco Spinelli, Antonio Apicella, Gaetano Petrosino e Giampaolo Palma sono i nomi che hanno dato vita a questa Associazione che mercoledi festeggerà due anni di vita.
Noi di Nocerina Live facciamo i più sentiti auguri all’Associazione che con impegno e dedizione ha difeso e sta riportando in alto il nome di Nocera e dei colori rossoneri.

Ecco il comunicato ufficiale:

“L’Associazione Nocerini, in occasione del secondo anniversario della propria fondazione, invita tutti i cittadini delle due Nocera a prendere parte al brindisi che si terrà Mercoledì 11 Novembre, a partire dalle ore 20.00, presso la sede sociale di Via Correale, 5.
Vogliamo condividere con ognuno di voi la passione e l’attaccamento alla nostra terra, che ci ha portati a compiere passi importanti per il rilancio calcistico, sociale e culturale della stessa. Per questo confidiamo nella forte presenza di tutti, perché solo Uniti Possiamo Tutto.”

Per chi vuole aderire ed essere socio dell’Associazione può trovare tutte le informazioni utili su www.nocerini.it oppure recandosi alla sede sita alla via Correale, 5 a Nocera Inferiore.