post

Fc Sorrento 1-0 Città Di Nocera: De Rosa stende i molossi

Sconfitta di misura per il Città Di Nocera che nel big match in trasferta contro l’Fc Sorrento valevole per la 10’ giornata del girone B del campionato d’Eccellenza perde per 1-0 e cede quindi la prima posizione ai costieri davanti a circa 1000 spettatori di cui 600 provenienti da Nocera.

va bene

Nella prima frazione di gara è l’Fc Sorrento a rendersi pericoloso per la prima volta al 14’ con un tiro da fuori area che impegna Amabile. Il primo sussulto rossonero arriva al 21’ con Vitale che però calcia abbondantemente sopra la traversa.  La gara non offre molte occasioni pericolose e sono i nocerini in qualche circostanza a bussare alla porta difesa da Russo con diversi cross che però non danno i frutti sperati. La grande chance della prima frazione per gli uomini di Esposito arriva al 41’: Scibilia dopo una grande azione personale calcia d’esterno ma il suo tiro termina di poco alto.

Match equilibrato anche nei secondi 45 minuti di gioco dove le due squadre cercano più volte di trovare il gol del vantaggio senza però rendersi effettivamente pericolosi. A metà ripresa le due squadre calano vistosamente e la gara viene continuamente fermata per diversi falli da entrambi i fronti. Al  73’ il tecnico Turi effettua un cambio che sarà subito decisivo: fuori Maisto ed entra De Rosa. Neanche il tempo di tastare il terreno che il neo entrato dopo 2 minuti porta in vantaggio l’Fc Sorrento con un preciso tiro dal limite dell’area di rigore che si insacca nell’angolino alla destra dell’incolpevole Amabile. Dopo lo svantaggio il tecnico rossonero Esposito opta per una formazione superoffensiva con gli ingressi di Majella e Ferrentino. I costieri si difendono con ordine e rischiano di subire gol solo a cinque minuti dal termine quando Majella da buona posizione calcia la palla di poco fuori.

FC SORRENTO: Russo; Arpino, Scognamiglio, Maury (35′ Fragiello), De Gregorio; Maisto (75′ De Rosa), Esposito; Gargiulo, Vitale (81′ Terminiello), Scarpa, Vanin. A disp: Napolitano, Sozio, Cappelluccio, Izzo. ALL.Turi

CITTA’ DI NOCERA: Amabile; Criscuolo (81′ Ferrentino), Cuomo, Cacace, Fonzino; Lettieri (79′ Majella), De Liguori, Vitolo; Ciotti (79′ Ferraioli), Scibilia, Marcucci. A disp: Sorriso, Di Pietro, Iuliano, Ferraioli, Santoro. ALL.Esposito

Marcatori: 76′ De Rosa

Ammoniti: Scarpa (FS), Marcucci (CN), Cacace (CN), Vitolo (CN)

Spettatori: 1000 circa (600 provenienti da Nocera)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *