post

UFFICIALE: Ferraro nuovo tecnico del Football Club Sorrento.

In un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook del club costiero, apprendiamo la notizia di aver affidato la carica di tecnico a Giovanni Ferraro.

Di seguito il comunicato:

 Giovanni Ferraro è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra del Football club Sorrento. L’accordo tra l’allenatore costiero e il club rossonero è stato raggiunto poche ore fa.

Tra gli sportivi della costiera sorrentina, il nome di Ferraro è legato, per lo più, all’As Sorrento (all’epoca, co-presieduto dall’attuale coordinatore del FC Sorrento, Franco Giglio) quando, da capitano della prima squadra, lo guidò dal dilettantismo ai campionati professionistici (2006). Originario di Vico Equense, il neo-allenatore rossonero vanta una lunghissima militanza nel mondo del calcio: la sua carriera da calciatore inizia nel 1987 a Castellamare con la Juve Stabia in C2, poi Scafatese, Arzanese, Casal Bonito e Albanova prima in D e poi in C2. L’approdo ad Avellino in B, due anni a Siena in C1, Turris e Sant’Anastasia per due anni in C2, Sangiuseppese e Ferentino in D – con una breve esperienza da calciatore/allenatore vincendo il campionato di Eccellenza -, poi Sorrento con la scalata dalla D alla C2 come capitano e la chiusura a Vico Equense. Per un totale di 511 partite, divise fra le 17 presenze in B, 182 in C con 9 gol, 278 in D con 21 gol.

Nutrita anche l’esperienza da allenatore (alla guida, tra l’altro, di Ferentino, Casertana, Pomigliano, Arzanese) condita da una esaltante scalata dall’Eccellenza all’ex serie C2 quando sedeva sulla panchina del Vico Equense, squadra della sua città.

La presentazione di Giovanni Ferraro avrà luogo domani 25 novembre ore 12 allo stadio Italia di Sorrento, al termine della seduta di allenamento mattutina.