post

JUNIORES: vittoria di misura per il Città Di Nocera. Decide Santoro

Ennesima vittoria in campionato per il Città Di Nocera Juniores, che nella 9’ giornata valevole per il girone H del campionato d’attività mista batte di misura 1-0 il Pimonte grazie ad un gol di Santoro. Un match molto difficile sin dall’inizio ma che ha permesso alla fine ai molossini di vincere proprio contro la terza in classifica e di allungare di conseguenza a 9 punti il proprio distacco.


 Nel primo tempo parte fortissimo il Città Di Nocera che dopo neanche un minuto sfiora il gol con Santoro che di testa manda la palla di poco sopra la traversa. Non restano a guardare gli ospiti che al 12’vanno vicini al gol: Varriale con un gran tiro d’effetto, spiazza il portiere rossonero ma la sfera termina di poco fuori. Il Pimonte prende coraggio e dopo sei minuti si riaffaccia in attacco: Ingenito da buona posizione calcia rasoterra, ma Olivieri, al rientro dall’infortunio, blocca senza problemi. Da questo momento in poi la gara diventa abbastanza fallosa e contratta; per segnalare un’azione da gol dobbiamo attendere al 42’ quando i molossini con un’azione magnifica tutta di prima liberano al tiro Genovese che scheggia la traversa e non finalizza quindi un ottimo assist di Ferrara.

Anche nel secondo tempo il Città Di Nocera parte forte e al 49’ sfiora il gol: La Femina vince uno dei tanti contrasti della sua gara, serve Santoro che stoppa e calcia, sfiorando, però, l’incrocio dei pali. Non resta a guardare il Pimonte che dopo 2 minuti si fa pericoloso con un colpo di testa del solito Varriale che però trova la risposta in tuffo di Olivieri. Così come nella prima frazione di gara, anche nei secondi 45 minuti, la gara diventa molto noiosa e le due squadre non riescono a rendersi pericolose. Al minuto 64,però, come un fulmine al ciel sereno, arriva il vantaggio dei padroni di casa: Santoro recupera palla e dal limite dell’area di rigore fa partire un preciso rasoterra che si insacca all’angolino. Il Pimonte risponde immediatamente dopo due minuti con un tiro sempre di Varriale che non impegna particolarmente l’estremo difensore nocerino.  Al 76’ i rossoneri hanno una grande occasione in contropiede con Genovese che a tu per tu col portiere calcia incredibilmente fuori. Nel finale la gara si accende con i napoletani che chiedono più di una volta un calcio di rigore, mentre i nocerini nei minuti di recupero hanno un’altra palla gol sempre con Genovese che di testa calcia di poco a fin di palo.

CITTA’ DI NOCERA: Olivieri, Ferrara (80′ Fadda), Napolitano, Salzano, Castaldi, Bisogno, Santoro (75′ Palmieri), Genovese, Culicelli (87′ Pagano), La Femina (87′ Santonicola), Buonaiuto. A disp: Cinquegrano, Auletta, Della Porta, D’Orlando. ALL.Contaldo

PIMONTE: Vuolo, Grosso, Mascolo, V.Durazzo, Avitabile,Fontanella, Attianese, Redinni, Varriale, Petrucci, Ingenito (50’ Gargiulo). A disp: R.Somma, Imparato, Cavociello, C.Somma, A.Durazzo, Amodio. ALL.Donnarumma

Rete: 64′ Santoro

Ammoniti: 32′ Santoro, 32′ Ingenito