post

PROSSIMO AVVERSARIO| Il Trastevere di Sergio Pirozzi

La Nocerina, dopo l’amara sconfitta in quel di Apricena, esordirà tra le mura amiche contro il Trastevere, squadra di uno dei più famosi quartieri di Roma. Fondata nel 1909, i suoi colori sociali sono l’amaranto e il bianco ed ha come simbolo il leone. Gioca le sue gare casalinghe al Trestevere Stadium, situato nello storico parco pubblico Villa Doria.

Nei primi anni di vita il Trastevere partecipa a gare di ciclismo e di podismo. Solo nel 1925 viene affiliato alla FIGC, fino a giungere nel periodo della seconda guerra mondiale a giocare con le squadre del calibro di Roma e di Lazio. Il Trastevere calcio nell’anno 1946/47 viene promosso in serie B, ma la sua avventura dura solo un anno, infatti, conclude il campionato al quattordicesimo posto, e con la conseguente retrocessione in serie C. Dopo aver disputato solo campionati di promozione e categorie inferiori, nel 2002 a causa di problemi economici, la società è costretta ad interrompere per molti anni l’attività calcistica, per poi ripartire nel 2012 dal campionato di Promozione del Lazio, giungendo poi all’attuale serie D.
I granata sono allenati da Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, città colpita dal forte sisma lo scorso 24 agosto; domenica scorsa i laziali, guidati dall’allenatore in seconda Aldo Gardini, hanno bagnato l’esordio casalingo in campionato con un poker al San Severo con le reti di Pagliaroli, Paolacci, Mastromattei e Lorusso.

Questa la rosa attuale

Portieri: Andrea Radaelli ’98, Valerio Ceccucci ’98 

Difensori: Marco Losi ’97, Jacopo Vendetti ’97, Luca Tarantino, Marco Paolacci (k), Giorgio Menichetti ’96, Riccardo Pasqui ’97, Gianmarco Pieri , Matteo Toti ’97

Centrocampisti: Lorenzo Pace, Andrea Riccucci ’96, Luca Panico ’96, Simone Mastromattei, Luca Pugliese ’98

Attaccanti: Christian Massella, Lorenzo Fiorini, Stefano Tajarol (vk), Antonio Pagliaroli, Davide Lorusso ’96, Ivan Allegrini ’96

Formazione tipo
Radaelli, Losi, Vendetti, Pace, Tarantino, Paolacci, Panico, Mastromattei, Massella, Tajarol, Pagliaroli.