post

NOCERINA | Maiuri pensa ad un cambio di interpreti

Durante la conferenza stampa odierna, tante sono state le domande poste al trainer dei molossi Vincenzo Maiuri, tra le quali quella di un eventuale cambio di modulo, vista anche la partenza di Alfonso Gargiulo che va ad impoverire un già ristretto pacchetto offensivo.

Il trainer milanese ha ammesso di aver provato anche il 4-3-3, ma di non volerlo rischiare domenica visto che è il modulo “soffoca” un po’ lo stile di gioco di Maiuri, il quale predilige giocare con un centrocampo a quattro dove i laterali vanno a cercare gli spazi.

Si tornerà molto probabilmente al 4-4-2 tanto efficace la scorsa stagione, in ultima battutta Maiuri ha anche annunciato che ci saranno variazioni rispetto alle due formazioni scese in campo dopo queste prime due giornate.

La formazione che vedremo domani in campo potrebbe quindi essere composta da Sommariva tra i pali, Santamaria e Papini a fare gli esterni in difesa, per il pisano non sarebbe una novità visto il suo impiego in tale ruolo già alla Fiorentina Primavera durante la gestione di Semplici, a completare il pacchetto difensivo dovrebbero esserci i soliti Cacace e Pomante, anche se quest’ ultimo potrebbe essere sostituito da capitan Cuomo.

Ipotizzando il ritorno del centrocampo a quattro, due nomi sicuri sono Barone ed Alvino che giocherebbero centrale e laterale, potrebbe fare il suo esordio anche il macedone Ramcescki (tanto utile in chiave under) e potrebbe essere schierato come laterale anche il duttilissimo Coppola, il quale rientra dalla squalifica.

Nessuna sorpresa per il reparto offensivo, che sarà di sicuro composto da Nohman e Siclari, dove quest’ultimo potrebbe sfruttare al massimo le sue qualità da seconda punta prolifica, col romano che invece trarrebbe vantaggio dagli spazi portandosi dietro i difensori avversari.

Da non escludere anche l’esordio del nocerino Piero Ciotti, ancora non utilizzato questa stagione.

Di seguito la probabile formazione:

PROBABILE FORMAZIONE: 4-4-2
Sommariva; Papini, Cacace, Pomante (Cuomo), Santamaria; Coppola, Ramceski, Barone; Alvino; Siclari, Nohman