WebRadio by NocerinaLive.it

La Nocerina continua a preparare l’impegno infrasettimanale valevole per il girone H di Serie D contro l’Agropoli, ma inevitabilmente si pensa anche al calciomercato e come poter rafforzare la rosa per cercare di renderla ancora più competitiva. Di seguito facciamo il punto della situazione sia in entrata che in uscita.

CESSIONI
Come sapete sono andati via già quattro calciatori: i due terzini under classe ’97 Marco Blandi ed Alessandro Apparenza e gli esperti Marco Pomante ed Andrea Di Pietro. Per i primi due cessioni prevedibile: Blandi era appena rientrato dal prestito ma non era un profilo che interessava alla società, stessa o quasi identica situazione per Apparenza che rientrato dall’infortunio ha capito di non rientrare nei piani  ed è stato ceduto. Discorso differente per i due big che hanno deciso entrambi di lasciare la Nocerina per motivi strettamente familiari. Il difensore del gol promozione in Serie B si è accasato al Pineto (squadra abruzzese di Serie D), anche se in questa seconda esperienza a Nocera ha disputato diverse gare non proprio ottime. Discorso diverso, sul piano del gioco, per Andrea Di Pietro. Il centrocampista classe ’83 pur sapendo di disputare l’ultimo incontro con questa casacca, contro il Ciampino ha disputato la sua solita gara di carattere e di qualità, dimostrando quanto ci tenesse a fare bene a Nocera. Purtroppo per noi (ma fortunatamente per lui) ha trovato un lavoro che non poteva rifiutare, rinunciando alla Nocerina e accettando di scendere di categoria. E adesso? Altre cessioni in vista. Dovrebbe partire quasi sicuramente Achille Aracri, vera rivelazione in Eccellenza, ma che sta trovando pochissimo spazio questa stagione . Il calciatore, infatti, vorrebbe giocare di più e ha chiesto la cessione alla società. Partirà quasi sicuramente in prestito Piero Ciotti, probabilmente all’Ebolitana in Eccellenza. Per capitan Cuomo situazione ancora da chiarire. Altre cessioni poi non ce ne dovrebbero essere.

ACQUISTI
Fino a questo momento la Nocerina ha ufficializzato solo l’arrivo di Domenico Aliperta, centrocampista dai piedi buoni ex Agropoli. L’altro acquisto sarà Andrea De Iuliis che si sta allenando con la squadra e sarà presto ufficializzato. Per la difesa c’è da rimpiazzare Pomante. Il primo nome che era circolato era quello dell’esperto Vito Di Bari. Il difensore del Catanzaro, però, non vorrebbe accettare per la parentela con il direttore sportivo rossonero Riccardo Di Bari. L’alternativa sembra che sia Marco Schiavino del Vultur RIonero con passato in Lega Pro. Sempre per la difesa sembra oramai fatta per Francesco Di Nunzio del Sudtirol (Lega Pro) che conosce bene Simonelli. L’ipotesi Cavallaro al momento è solo fantacalcio mentre si sonda anche l’arrivo di un portiere visto l’infortunio di Amato. A centrocampo serve un sostituto di Di Pietro. Nel complesso si è già deciso su chi puntare e probabilmente il tecnico sta cercando di acquistare calciatori utili per il 3-5-2, visto già nel secondo tempo contro il Cynthia. Sicuramente sarà importante capire se i nuovi calciatori saranno già pronti contro il Bisceglie, match importante in chiave campionato. 

159190cookie-checkNocerina, un altro calciatore chiede la cessione. La pista Di Nunzio è molto concreta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campionato 2019/2020 - Stagione 2019

Classifica

Pos Squadra G. W L Pti
1 Logo Brindisi 2 2 0 6
2 Logo Fasano 2 2 0 6
3 Logo Bitonto 2 2 0 6
4 Logo Gelbison 2 1 0 4
5 Logo Nocerina 2 1 1 3
6 Logo Gladiator 2 1 1 3
7 Logo Agropoli 2 1 1 3
8 Logo Gravina 2 1 1 3
9 Logo Foggia 2 1 1 3
10 Logo Taranto 2 1 1 3
11 Logo Grumentum 2 1 1 3
12 Logo Francavilla 2 0 1 1
13 Logo Sorrento 2 0 1 1
14 Logo Team Altamura 2 0 1 1
15 Logo Casarano 1 0 1 0
16 Logo Fidelis Andria 1 0 1 0
17 Logo Audace Cerignola 0 0 0 0
18 Logo Nardò 2 0 2 0
Seguimi su Twitter
Seguici su Instagram…