post

NOVITA’| Fantacalcio Nocerina Live, partecipa e vinci un completino ASD Nocerina autografato!

Novità per tutti i followers di Nocerina  Live! La prima edizione del fantacalcio Nocerina Live  in collaborazione con Special Sport tramite leghe fantagazzetta.com

1. DURATA
Il concorso a premi si svolge dal 09/09/2017 al 20/05/2018.
Il periodo utile per la partecipazione avrà inizio l’ 08/09/2015 (inizio iscrizioni) e terminerà il giorno 31 Ottobre 2017, termine entro cui è possiblile per tutti i partecipanti modificare la propria rosa con i crediti a disposizione.

1.1 CALENDARIO CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A
Il calendario di Lega seguirà le date stabilite per il Campionato di Calcio di serie A 2017/2018 e le possibili variazioni di calendario di quest’ultimo. Esso è quindi imprescindibilmente legato alle decisioni della F.I.G.C e dalla Lega Serie A.

1.2 VARIAZIONI DI CALENDARIO
Qualora vi fossero incontri disputati con un posticipo o anticipo straordinario rispetto al turno in calendario superiore alle 48 ore, tutti i calciatori delle squadre relative a tali incontri riceveranno d’ufficio un voto pari a 6. Tale voto non viene concesso ai calciatori squalificati. Qualora una partita venga sospesa, i dati validi ai fini del gioco sono unicamente quelli pubblicati sul sito www.fantagazzetta.com. Qualora non fossero presenti dati, tutti i calciatori delle squadre relative all’incontro sospeso riceveranno d’ufficio un voto pari a 6. Tale voto non viene concesso ai calciatori squalificati.

 

2. ASSEGNAZIONE DEI PREMI / IDENTIFICAZIONE DEI VINCITORI
Vincitore di giornata – Classifica generale: 
Per ogni turno di campionato verrà premiato vincitore chi avrà realizzato piu’ punti col suo team con una  maglietta Nocerina Live in collaborazione con Special Sport, in caso di più vincitori a pari merito, si procederà al sorteggio del vincitore di giornata presso Special sport (indicazioni settimana per settimana sulla nostra pagina fb https://www.facebook.com/nocerinalivepage/.

Assegnazione Finale – Classifica Generale: In conclusione del torneo, sarà premiato con un completino ufficiale della ASD Nocerina autografato da tutti i calciatori chi si classificherà al primo posto della classifica generale di rendimento calcolata secondo le regole sopra descritte.
Nel caso in cui due o piu’ squadre risultassero classificate a pari punti, si procederà con l’ estrazione a sorte dei classificati.

3. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE / SVOLGIMENTO
3.1 Si partecipa al concorso inviando al numero 3396282250 il proprio indirizzo mail di iscrizione al sito www.fantagazzetta.com -che permette l’iscrizione alle leghe fantagazzetta, (app leghe Fantagazzetta scaricabile gratuitamente su IoS e Android)- oppure registrandosi via mail a www.fantagazzetta.com e segnalando la mail al numero 3396282250. Inviato l’invito controllare via mail il link di iscrizione alla LEGA NOCERINALIVE (possibile trovarlo nella cartella spam se non è presente nella posta in arrivo) ed accedere.
3.2 A seguito dell’approvazione di iscrizione per l’ asta iniziale il partecipante avrà a disposizione 350  FantaMilioni di Euro virtuali per comporre la sua squadra, e schierarla in campo, nel seguente modo:
• acquistando 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori disponibili nella sezione CREA ROSA del sito http://leghe.fantagazzetta.com/
• scegliendo il modulo di gioco tra quelli previsti (3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2). Le cifre indicano, rispettivamente, difensori-centrocampisti e attaccanti. Non saranno considerati validi schieramenti con moduli diversi da quelli elencati;
• associando i calciatori acquistati alle relative posizioni, seguiti dai 7 calciatori della panchina (il primo deve necessariamente essere un portiere,a seguire primo e secondo difensore,primo e secondo centrocampista,primo e secondo attaccante).
• la formazione va inserita via app o sito web www.leghe.fantagazzetta.com, fino ad un minuto della prima partita del campionato di Serie A. 

4. GESTIONE FACOLTATIVA – modifiche formazione
Prima di ogni giornata,il partecipante potrà, a sua discrezione, modificare la sua formazione variando il modulo di gioco e scegliendo gli 11 calciatori che scenderanno in campo oltre ai 7 della panchina scegliendoli tra i calciatori disponibili nella sua rosa.
Non ci sono limiti al numero di operazioni per le sostituzioni (ovvero modifiche alla formazione che scenderà in campo con giocatori attinti dalla propria rosa);
Il numero massimo di sostituzioni dalla panchina è di 3 componenti,escluso il portiere. Nel caso di un 5° “s.v.” o “n.g.”,il calciatore riceverà un S.V. diretto.
E’ possibile modificare ogni giornata la propria rosa, in base ai crediti disponibili

5. PUNTEGGI
Dopo ogni giornata di Campionato, ai giocatori della serie A viene assegnato un punteggio numerico. Ogni squadra realizza un punteggio pari alla somma dei punteggi dei calciatori schierati.
A formare il punteggio della squadra concorrono i soli titolari che hanno ottenuto un punteggio valido e, eventualmente, i calciatori presenti in panchina che, qualora uno o più titolari non abbiano ricevuto un punteggio, abbiano sostituito gli stessi.
Nel caso in cui né il titolare, né le possibili riserve ricevano un punteggio valido, la squadra giocherà in inferiorità numerica. Ai fini del calcolo, il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al suo voto che verrà riportato sul sito www.fantagazzetta.com sommato a eventuali bonus/malus (vedi punto 5.1).

5.1 Bonus e malusAi punteggi sopra citati possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:

• bonus :+ 3 punti per ogni gol/rigore segnato
+ 1 punto se il ruolo del calciatore è quello di portiere e lo stesso non subisce reti in quel match
+ 3 punti per ogni rigore parato
+ 1 punto per ogni assist/assist da fermo
Si verifica una condizione di “assist” quando il calciatore effettua un passaggio volontario ad un suo compagno di squadra e quest’ultimo realizza, grazie ad esso, un gol senza dover dribblare nessun avversario, portiere escluso.
Un “assist” effettuato su “rimessa laterale”, “rimessa dal fondo”, “calcio di punizione” e “calcio d’angolo” viene considerato “assist da fermo” a prescindere dalla volontarietà del passaggio e da direzione del passaggio.
Gli “assist” vengono attribuiti a discrezione dello staff di www.fantagazzetta.com e pubblicati sulla pagina dei voti di www.fantagazzetta.com

• malus:
– 0,5 punto per un’ammonizione,
– 1 punto per una espulsione,
– 1 punto per ogni gol subito dal portiere,
– 3 punti per ogni autogol,
– 3 punti per ogni rigore sbagliato;

Casi speciali
Nel caso in cui un calciatore non ricevesse un punteggio perchè giudicato “senza voto” o “non giudicato” si procederà alla sostituzione come spiegato al punto 5.
Tuttavia i seguenti casi costituiscono eccezione alla regola:
• SV con bonus
Qualora il calciatore che abbia ricevuto “s.v.” o “n.g.” meritasse un qualche bonus come da tabella 5.1,  indipendentemente dal tempo giocato, verrà attribuito un punteggio pari a 6 al quale dovranno essere aggiunti i relativi bonus (e sottratti i relativi malus) che concorrono al calcolo del punteggio finale;
• Espulso SV
Qualora il calciatore che abbia ricevuto “s.v.” o “n.g.” fosse stato espulso, allo stesso, indipendentemente dal tempo giocato, verrà attribuito un punteggio pari a 4. Tale punteggio comprende esclusivamente il malus relativo all’espulsione. Nel caso in cui il giocatore non abbia giocato nemmeno 1 minuto,il giocatore non verrà conteggiato e sarà cioè come se non fosse mai sceso in campo. Eventuali altri bonus/malus sono da aggiungere/sottrarre a questo punteggio e concorrono al calcolo del punteggio finale.
• SV con rigore sbagliato o autorete
Qualora il calciatore che abbia ricevuto “s.v.” o “n.g.” avesse sbagliato un rigore o avesse commesso un autorete, allo stesso, indipendentemente dal tempo giocato, verrà attribuito un punteggio pari a 6. Da questo punteggio dovranno essere detratti i malus relativi ad autogol, rigori sbagliati ed eventuali altri bonus/malus come da tabella 5.1.
• Portiere SV che gioca più di 25 minuti
Qualora il calciatore che abbia ricevuto “s.v.” o “n.g.” sia un portiere ad esso verrà attribuito un punteggio pari a 6 a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus se ha giocato per almeno 25′ (si specifica che i minuti di recupero non concorrono al calcolo del tempo di gioco).
• Portiere SV che gioca meno di 25 minuti
Qualora il calciatore che abbia ricevuto “s.v.” o “n.g.” sia un portiere e lo stesso non avesse giocato per almeno 25′ (si specifica che i minuti di recupero non concorrono al calcolo del tempo di gioco), esso non verrà conteggiato e sarà cioè come se non fosse mai sceso in campo.

6. CLASSIFICA
Al termine di ogni giornata di Fantacalcio, e quindi dalla 4° alla 38° giornata,verrà aggiornata, secondo le regole sopra descritte, la Classifica riportante il piazzamento di tutte le squadre iscritte secondo i risultati ottenuti dalle stesse nelle varie giornate di Campionato di Serie A 2017/2018 disputate e corrispondenti alle giornate di Fantacalcio.
I voti,i bonus ed i malus considerati per il calcolo dei punteggi sono solo ed esclusivamente quelli assegnati dal sito www.fantagazzetta.com

8. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione a questo concorso comporta l’accettazione incondizionata di tutte le clausole del presente regolamento