post

NOCERINA FEMMINILE. Lavoro tattico per le ragazze. Out De Cesare e Venditti. Si presenta Rinaldi: “Il calcio è la mia vera passione”

Continua la preparazione in vista del campionato per la Nocerina Femminile. Nell’allenamento di ieri c’è anche stata la presentazione della giovane Rinaldi

Ultima allenamento della settimana per la Sporting Girls Nocerina. Le ragazze, ieri sera, hanno svolto lavoro tattico su presa di posizione in fase di non possesso, transizioni positive e sincronismo catene laterali. Riposo precauzionale per Daniela De Cesare, mentre convalescente Rachele Venditti. Domani ore 17:30 impegno in amichevole contro la sezione maschile dello Sporting Nocerina (terza categoria campana) all’Alfaterno di Nocera Superiore.

Intanto ha parlato la nuova calciatrice rossonera e la più piccola del gruppo Francesca Rinaldi: “Ho incominciato da due settimane con le ragazze. Prima di iniziare questa esperienza ho fatto calcetto e prima ancora pallanuoto, ma il calcio è la mia vera passione”. E’ riuscita subito ad adattarsi la giovane molossina:
“Mi sto trovando molto bene con la squadra e soprattutto con il tecnico. Stiamo facendo molta preparazione atletica in vista del campionato. Stiamo lavorando tanto: all’inizio non ero molto abituata perché giocavo a calcetto, ma adesso sta procedendo tutto bene”.
Da dove è nata questa passione e chi deve ringraziare: “Devo ringraziare i miei genitori che mi hanno sempre sostenuta, anche se all’inizio erano contrari. La passione non so dove sia nata ma mi è sempre piaciuto. Un giorno vedendo la partita del Napoli ho deciso di fare questo sport”. Il suo calciatore preferito e i suoi propositi presenti e futuri:
“Mi ispiro ad Insigne. Spero di giocare, dare il massimo per questa squadra e magari segnare un gol”.