post

Nocerina-Vibonese: solo quattro i precedenti. I rossoneri sempre vincitori al San Francesco (tutti i precedenti e le curiosità)

Dopo essersi fatta raggiungere in pieno recupero su calcio di rigore, trovando solo un pareggio in trasferta contro la Palmese, la Nocerina scenderà già domani in campo per recuperare la prima gara di campionato del girone I di Serie D contro la Vibonese al San Francesco. Di seguito i precedenti e le curiosità su questa gara

PROMOZIONE LEGA INTERREGIONALE SUD GIRONE M 1951-52
Vibonese 1-0 Nocerina 
Nocerina 3-0 Vibonese (Fucile, Altobello, Altobello)
SERIE C2 GIRONE C 2006-07
Vibonese 3-1 Nocerina (De Crescenzo)
Nocerina 3-2 Vibonese (Falomi, Falomi, Rosamilia)

CURIOSITA’
Le due squadre si sono affrontati solamente in quattro occasioni, mentre in due stagioni, pur militando nella stessa categoria (inclusi solo i campionati nazionali), non sono state inserite nello stesso girone (Serie D 1967-68, Lega Pro Seconda Divisione 2009-10). Il tecnico dei calabresi, Salvatore Campilongo, ha allenato per solo due partite la Nocerina in Serie B (due sconfitte 0-1 in casa contro il Sassuolo e 2-0 fuori casa contro il Brescia). La Vibonese, inoltre, vanta ben 25 campionati di Serie D (9 come quarta serie e 17 come quinta).

RIEPILOGO GENERALE
Vittorie Nocerina: 2
Pareggi: 0
Vittorie Vibonese: 2
Gol fatti Nocerina: 7
Gol fatti Vibonese: 6

GARE GIOCATE A NOCERA
Vittorie Nocerina: 2
Pareggi: 0
Vittorie Vibonese: 0
Gol fatti Nocerina: 6
Gol fatti Vibonese: 2

GARE GIOCATE A VIBO VALENTIA 
Vittorie Nocerina: 
Pareggi: 
Vittorie Vibonese: 2
Gol fatti Nocerina: 1
Gol fatti Vibonese: 4