post

Nocerina Femminile: pari casalingo contro il Pontecagnano. Per le rossonere a segno D’Auria

Dopo tre vittorie consecutive, arriva un pareggio per la Nocerina Femminile che, nel big match valevole per la 5′ giornata del campionato Serie C Femminile,  pareggia 1-1 all’Alfaterno di Nocera Superiore rimontando l’iniziale svantaggio contro il Pontecagnano.

Già ad inizio primo tempo si capisce l’andamento della gara: è la Nocerina a fare la partita mentre il Pontecagnano si limita a difendersi e ripartire in contropiede. Al 5′ infatti gli ospiti trovano il vantaggio grazie ad un micidiale contropiede. Non si disuniscono affatto le molosse che impensieriscono l’estremo difensore in più di un’occasione soprattutto con tiri dalla distanza e punizioni della canadese Dorland.
Nei secondi 45 minuti c’è solo una squadra in campo ed è quella rossonera. Al 57′ arriva il meritato pareggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo D’Auria è più lesta di tutte ed insacca. Dopo questa rete, pressing forsennato delle padrone di casa che provano in tutti i modi a trovare il vantaggio ma un po’ la sfortuna e la traversa sul tiro di Pizzimenti, negano i tre punti alle nocerine. Si ferma la striscia positiva di vittorie per le ragazze di Ferrentino che avrebbero meritato sicuramente molto di più.