post

Nocerina Femminile, poker alla Frattese e terzo posto consolidato

Quarta vittoria consecutiva per la Nocerina Femminile che, nella gara valevole per l’11 giornata del campionato di Serie C Femminile ha sconfitto 4-0 in casa la Pride Frattese Femminile consolidandosi al terzo posto a pari merito con il Prater Club Napoli e portandosi a +5 dalla sesta. Grande festa allo stadio tra scuola calcio e terzo tempo.


Prima della gara gran bella iniziativa all’Alfaterno di Nocera Superiore dove ha sfilato la scuola calcio femminile di Striano

Nel primo tempo partenza sprint della Nocerina Femminile che al 2′ trova subito il vantaggio grazie ad una cannonata di Dorland che non lascia scampo al portiere avversario. Passano otto minuti ed arriva il secondo gol grazie ad una punizione magistrale di Pizzimenti. Le rossonere comandano e al 30′ fanno il tris: bella azione manovrata con Barbarini che poi supera un difensore con un bel dribbling ed insacca. 
Nei secondi 45 minuti cala il poker bomber Lucia Adinolfi che, in una mischia, è più lesta di tutte. E’ poi tempi di cambi per mister Ferrentino. Da segnalare, dopo un infortunio molto lungo causa tre interventi al ginocchio, il ritorno in campo di Afflitto e l’esordio del nuovo acquisto Cuofano. Dopo la gara c’è stato il cosiddetto classico terzo tempo: le rossonere hanno offerto del pomodorino de La Carmela alla società della Frattese. 

NOCERINA FEMMINILE: Sicignano; Sica, Saviano, Perna (55′ Afflitto), D’Auria; Luisa Adinolfi (60′ Cuofano), Pizzimenti (68′ Cuofano), Dorland, Barbarini, Lucia Adinolfi (75′ Pisano), Panariello (82′ Rinaldi).  A disp: Venditti, Picucci. ALL.Ferrentino.