post

CRONACA | I molossi steccano al San Francesco, El Ouazni porta l’Ercolanese in finale

 

La Nocerina perde 0-1 in casa contro l’Ercolanese nella gara valevole per la semifinale Playoff del girone I di Serie D e vengono quindi eliminati con gli ospiti che si qualificano

Il tecnico Morgia nel collaudato 4-3-3 opta per diversi cambi. In difesa con Matino e Manzo ci sono Vanacore e Vitolo che ritorna nella sua posizione. A centrocampo novità Ferri con Alvino in attacco a completare il tridente con Russo e Dieme. L’Ercolanese di mister Squillante opta per lo stesso modulo con l’attacco composto da El Ouazni, Conte e Rekik.

Nel primo tempo è l’Ercolanese ad incominciare bene la gara e dopo alcune conclusioni non importanti, si rende pericolosa al 14′ con El Ouazni che conclude in porta ma è bravo Gomis a deviare la sfera. La prima chance della Nocerina arriva al 22′ con Cecchi che con un gran lancio serve Russo il quale da posizione abbastanza defilata conclude a volo senza trovare la porta. Al 27′ su un cross dalla sinistra Vitolo ci prova con una sorta di semi rovesciata che va però sul fondo. Al 36′ altro cross, questa volta di Di Minico, che mette al centro per Ferri che stacca di testa ma non trova la porta. Al 44′ altra occasione rossonera: Giacinti serve in profondità Alvino il quale mette al centro per Cecchi che non inquadra la porta.

Nei secondi 45 minuti è sempre l’Ercolanese a partire bene e a sfiorare il vantaggio in diverse occasioni come al 56′ con Tedesco che, arrivato a tu per tu con Gomis calcia clamorosamente fuori. Gli ospiti vanno in rete al 65′: El Ouazni approfitta di un errore difensivo ed insacca. Dopo la rete sono sempre i napoletani a sfiorare il raddoppio al 72′: altro contropiede questa volta con Ausiello che viene deviata in angolo da Gomis. Al 77′ la Nocerina si costruisce una buona occasione: su un cross dalla sinistra, Giacinti da ottima posizione non riesce nel tap in vincente sbagliando il tiro. La Nocerina non riesce più a rendersi pericolosa e dopo cinque minuti concessi dall’arbitro, la gara finisce con il passaggio del turno dell’Ercolanese alla finale dei playoff, mentre per i nocerini una sconfitta aspettando novità societarie.

NOCERINA (4-3-3): Gomis; Vitolo, Manzo, Matino (85′ Mautone), Di Minico (74′ Mosca); Ferri (62′ Accardo), Cecchi (81′ Bartoccini), Giacinti; Russo, Dieme, Alvino. A disp: Coppola, Lomasto, Schettino, Tammaro, Illiano. ALL.Morgia.

ERCOLANESE (4-3-3): Mascolo; Todisco, Varchetta, Poziello, Fusco (46′ Esposito); Costantino (56′ Cristaldi), Conte, Ausiello; Rekik (56′ Rossi), El Ouazni, Tedesco (87′ Pastore). A disp: Cioce, Minopoli, Pezzella, Sorrentino, Maisto. ALL.Squillante.

Arbitro: Maggio di Lodi. Assistenti: Belsanti di Bari e Pintaudi di Pesaro.

Marcatori: 66′ El Ouazni (E).

Note: spettatori 600 circa (100 provenienti da Ercolano). Prima della gara effettuato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giulivi.

Ammoniti: Conte (E), El Ouazni (E).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *