WebRadio by NocerinaLive.it

Ad oggi la composizione dei gironi di serie D non si conoscono, ma cominciano le prime previsioni e molte presentano la Nocerina nel girone G che sarebbe il girone composto da squadre sarde e laziali. Questo è un girone sconosciuto ai colori rossoneri, in quanto, negli anni passati si è sempre preferito comporre gironi Campano/pugliese o gironi calabresi / siciliani /campani.

Analizziamo gli organici delle squadre sarde di serie D  che sono cinque:  Sassari Latte Dolce, Lanusei, Budoni, Torres, Muravera.

Tra le sarde il Sassari Latte Dolce è una squadra altamente competitiva; tra i nuovi acquisti c’é di sicuro rilievo l’attaccante esterno Daniele Molino che negli ultimi sei campionati ha sempre terminato il campionato con i goal in doppia cifra; il forte centrocampista Nuvoli, reduce negli ultimi due campionati dall’Arzachena in serie C e che vanta moltissimi campionati in terza serie; infine ha acquistato Lorenzo Cinque, prima punta cui piace attaccare gli spazi, buon colpo di testa, buon tiro e capace dimettersi al servizio della squadra; ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Lazio, tre anni in C2 fra Mantova, Casale e Chieti, una parentesi nella serie B svizzera al Servette quindi dal 2015 diverse stagioni vissute alla ribalta della serie D (San Severo, Potenza, Trastevere,Madrepietra, San Marino) l’ultima delle quali giocata fra Sant’Arcangelo e Clodiense, 10 gol realizzati.

Altra squadra molto forte che ambisce la promozione nella terza serie è la Torres che ha acquistato in questo calcio mercato il difensore Cossentino Alberto con una presenza in serie A con il Palermo e cento presenze in serie C; il difensore centrale Cossu ex fermana nella passata stagione, l’attaccante esterno Demartis vero fuoriclasse per questa categoria ex Grosseto e Arzachena che ha vinto ben quattro campionati di serie D, infine la Torres ha acquistato Simone Milani ex Nocerina che conosciamo molto bene.

Il Lanusei è stato la rivelazione dello scorso anno di serie D nel girone G, ha lottato fino all’ultima giornata con l’Avellino per il primo posto perdendo la promozione solo allo spareggio con la squadra irpina. Ha confermato l’intera rosa dello scorso campionato e ha aggiunto calciatori di qualità come l’argentino Sanna che l’anno scorso ha giocato ad Acireale ma che proviene dalla serie A argentina.

Il Budoni, pur allestendo una rosa che ambisce alla salvezza, presenta al suo interno calciatori di provata esperienza come il difensore Pantano proveniente dall’Acireale, il mediano Steri con parecchie presenze in serie D e l’attaccante Mauricio Villa che ha giocato anche in serie A maltese siglando ben 12 reti mentre in serie D ha collezionato 149 presenze realizzando ben 98 reti.

Infine il Muravera, altra squadra che ambisce a salvarsi, presenta nella propria rosa un calciatore di esperienza come il centrocampista Giorgio Lavista con molti campionati in serie C, l’attaccante Meloni che è conosciuto in Campania per aver vinto il campionato con il Savoia realizzando in serie D circa 116 goal in 190 partite.

555980cookie-checkSerie D girone G : L’analisi delle squadre sarde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campionato 2019/2020 - Stagione 2019

Classifica

Pos Squadra G. W L Pti
1 Logo Fasano 7 5 2 15
2 Logo Foggia 7 4 1 14
3 Logo Bitonto 7 4 2 13
4 Logo Brindisi 7 4 2 13
5 Logo Taranto 7 4 3 12
6 Logo Gelbison 7 3 1 12
7 Logo Fidelis Andria 7 3 1 12
8 Logo Gladiator 7 3 1 12
9 Logo Nocerina 7 3 3 10
10 Logo Casarano 7 3 3 10
11 Logo Gravina 7 3 3 10
12 Logo Sorrento 7 2 2 9
13 Logo Agropoli 7 2 3 8
14 Logo Audace Cerignola 7 2 3 8
15 Logo Team Altamura 7 2 4 7
16 Logo Grumentum 7 2 5 6
17 Logo Nardò 7 1 6 3
18 Logo Francavilla 7 0 5 2
Seguimi su Twitter
Seguici su Instagram…
This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user false Feed will not update.