post

Nocerina-Team Altamura: un solo precedente ed entrambe hanno un tabù da sfatare

 

Nocerina e Team Altamura hanno un tabù da sfatare. Ecco quale

La gara in programma tra Nocerina-Team Altamura al San Francesco è un altro scontro salvezza per i molossi dopo quello di Vallo Della Lucania. La squadra campana si trova a quota 23 punti: penultimi (il Francavilla ha vinto nell’anticipo) e cercano punti per rilanciarsi nella zona playout. I pugliesi, invece, a 31 punti, sono attualmente in una posizione tranquilla anche se hanno un vantaggio di soli 3 punti dalla zona playout, per cui entrambe vogliono vincere questa gara ed entrambe vogliono tornare a vincere rispettivamente in casa e in trasferta. 

Come dicevamo, entrambe le compagini devono sfatare un tabù importante.

La Nocerina non vince al San Francesco da fine ottobre (1-0 contro la Gelbison) ed ha collezionato solo 11 punti, solo l’Agropoli ha fatto peggio con 9. I rossoneri, se da un lato non vincono da molte giornate, ben nove, hanno collezionato quattro pareggi di fila al San Francesco.
I pugliesi, invece, hanno vinto sola volta in trasferta, il 15 settembre contro l’Agropoli. In totale hanno collezionato 1 successo e 3 pareggi. Con 6 punti sarebbe penultima nella classifica delle gare giocate fuori casa: peggio solo l’Agropoli con 5 punti conquistati. Insomma per una delle due, nella prossima giornata, si potrebbe sfatare un tabù. E noi tutto speriamo che sia la squadra rossonera…

STATISTICHE 

Le due squadre si sono affrontate una sola volta a Nocera: stagione 1993-94 nel girone H del Campionato Nazionale Dilettanti. Nella 1′ giornata di quella stagione la Nocerina si impose 2-0 grazie alle reti di Gigi Vastola e Treglia. 

675100cookie-checkNocerina-Team Altamura: un solo precedente ed entrambe hanno un tabù da sfatare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *