post

Nocerina: Liurni trascinatore a suon di gol

Nocerina in campo oggi pomeriggio per preparare la difficile trasferta -scontro salvezza- contro il Francavilla in programma domenica.

 

E’ Lorenzo Liurni il trascinatore della Nocerina 2019/20 che gira a 25 punti, soprattutto grazie ai suoi 12 gol ed altrettanti punti portati con i suoi gol decisivi.

I gol si contano, però sono tutti uguali solo al fantacalcio. Sul campo è un’altra storia, perché hanno un peso in punti diversi. Calcolare l’incidenza di un attaccante non è semplice. Troppe volte si sente dire «è un attaccante decisivo, perché fa gol importanti » o al contrario «segna soltanto reti inutili». A fine stagione nella classifica marcatori i numeri si sommano, tecnici e tifosi però ricordano bene il gol che ha regalato una vittoria, lo scudetto o una salvezza. La classifica dei cannonieri non riflette il reale peso dei bomber e poi un conto è giocare nella corazzata Foggia e altra faccenda stare in una Nocerina costruita malissimo con un direttore sportivo tutt’oggi ancora sconosciuto. Al momento però una certezza c’è: il miglior acquisto di questa Nocerina fin ora è Lorenzo. Il ternano della Nocerina è quel Bomber che a suon di gol importanti sta allontanando l’incubo retrocessione.

678330cookie-checkNocerina: Liurni trascinatore a suon di gol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *