post

Francavilla-Nocerina 2-2: i molossi riescono a pareggiare meritatamente nel recupero

La Nocerina, nella gara valevole per la 26′ giornata del girone H di Serie D, trova un prezioso e meritato, se non proprio stretto per via delle numerose parate di Caruso, pareggio in trasferta 2-2 contro il Francavilla grazie ad una rete in pieno recupero. I molossi tengono dietro il Francavilla

Nella settimana del Corona Virus e In una giornata plumbea  la Nocerina a Francavilla affronta una partita importante nella lotta per la salvezza senza due pedine importanti per l’undici di partenza come D’Anna e Carrotta. I due calciatori molossi vengono sostituiti da Granata e Pisani il quale viene confermato nell’undici iniziale dopo l’ottima partita di domenica scorsa contro l’Altamura.Nocerina che si schiera con la maglia rossonera e che inizia non concedendo molto alla squadra lucana. Al 6’ segna Nolè dopo un errore di Granata che ha perso il pallone e con l’attaccante lucano che seppure scivolando riesce a segnare con una difesa molossa che rimane ferma. Al 10’ dopo il vantaggio dei sinnici la Nocerina accusa il colpo e sempre il pericoloso Nolè si rende  pericoloso con un tiro al volo che però và alto sulla traversa.

Al 15’ la Nocerina si affaccia in attacco dopo il goal subito, con un tiro centrale di Mincione, che viene respinto bene da Caruso con i pugni che respinge in fallo laterale. Al 23’ ancora Mincione con un tiro da fuori che però viene deviato dal difensore del Francavilla Quinto in fallo laterale. Al 27’ Sorgente tenta uno slalom fuori dall’area ma viene atterrato da Quinto da venti metri dalla porta e il tiro di punizione tirata da Cristaldi con un tiro non potente ma preciso che viene respinto  dal portiere Caruso che arriva nellì angolo alto della porta e devia in angolo. Al 32’ il Francavilla è vicino al raddoppio con Mancino che viene lasciato solo in area di rigore e calcia prontamente con il pallone che prende il palo.  Al 40’ Sorgente riesce a rubare palla a centrocampo e parte in contropiede passa il pallone a Cristaldi che tira a botta sicura ma il giovane pipelet rossoblu riesce a deviare il pallone fuori. Al 42  da un corner per la formazione rossonera, Granata riesce a pareggiare per la Nocerina su una mischia in area lucana e segna tra le proteste dei padroni di casa.  La Nocerina dopo il gol del pareggio preme ancora sull’acceleratore alla ricerca del goal del vantaggio e al 44’ Corcione si trova solo in area  davanti a Caruso ma tira addosso al portiere sinnico sprecando una ghiotta occasione. Con quest’ultima occasione termina il primo tempo che ha visto due squadre alla ricerca del goal del vantaggio.

Nel secondo tempo le due formazioni si affrontano con gli stessi undici del primo tempo e con la Nocerina che si rende subito pericolosa al 48’ con Sorgente che riesce a ricevere palla in piena area di rigore da Pisano, che era partito in contropiede, ma si lascia andare per terra e viene ammonito dall’arbitro. Al 49’ Monaco tenta con una bordata dai quarantacinque metri ma la palla termina di poco alta sulla traversa. La Nocerina ad inizio della ripresa dell’incontro appare padrona del centrocampo con un Francavilla che appare in difficoltà non riuscendo a proporre gioco in fase offensiva. Al 55’ incominciano i primi cambi per le due squadre ed entra in campo il goleador Liurni per la Nocerina mentre il Francavilla fa entrare Flordemundo e Carella in modo tale da essere più offensiva in campo. Al 69’ disattenzione clamorosa della Nocerina che viene pagata a caro prezzo con Fanelli che solo in area riesce a tirare a volo e mettere il pallone in rete. Al 77’ rovesciata di Dieme che tira lentamente ed è facilmente parato dal bravo pipelet del Francavilla. La Nocerina tenta di attaccare ma senza mai rendersi pericolosa in quanto gli avanti rossoneri vengono ben controllati dai difensori del Francavilla. La partita si porta stancamente verso la fine e l’arbitro concede quattro minuti di recupero fino al 92’ con Dieme che si inventa un goal stupendo girandosi da fuori area mettendo il pallone imparabilmente alle spalle di Caruso.

TABELLINO
FRANCAVILLA – NOCERINA 1-1

RETI: 6′ Nolè (F), 42’Granata (N), 67’ Fanelli, 90 +2 Dieme

FRANCAVILLA 3-4-3: Caruso, Benivegna, Farinola (55’ Carella), Quinto, Petruccetti, Cabrera, Grandi T.(55’ Flordemundo) , Fanelli (85’ Grandis M), Mancino, Nolè(70’ Puntoriere) Maione (75’ Nicolao) Panchina: Centonze, Nicolao, Carella, Grandis M., Grieco, De Marco, Flordelmundo, Puntoriere Falzetta. All. Lazic.

NOCERINA 3-5-2: De Brasi, Massa, Calvanese, Monaco, Russo, Granata (70’ Varriale), Pisani (70’ De Siena), Mincione (65’ Festa), Sorgente (65’ Dieme), Cristaldi (55’ Liurni), Corcione Panchina: Pizzella, De Siena, Fortunato, Martinelli, Festa, Varriale, Dieme, Cavallaro, Liurni all. Esposito.

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari. Assistenti: Marco Giudice di FrosinoneOstia Lido e Matteo Ticani di Roma2.

Ammoniti: Maione(F) Flordemundo(F) Cabrera(F); Corcione(N) Sorgente(N) Mincione(N)

Angoli: 3-9.

679370cookie-checkFrancavilla-Nocerina 2-2: i molossi riescono a pareggiare meritatamente nel recupero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *