WebRadio by NocerinaLive.it

E’ giunta al termine un’altra giornata ricca di notizie. Di seguito le più importanti

 

SERIE D GIRONE A

Badesse: Altra operazione in uscita per il Badesse, che perdono l’esperto centrocampista, classe ’85, Damiano Mitra. Il giocatore ha salutato la sua ex società, con la quale ha centrato la promozione in Serie De si è accasato al San Miniato Basso, sodalizio di Eccellenza, che sta allestendo una squadra competitiva.

 

Real Forte Querceto: Riportiamo integralmente un comunicato del Real Forte Querceta: “Giorni di lavoro intenso per la nostra Società. Visto l’ottimo lavoro svolto negli anni passati, siamo ripartiti dalla riconferma del direttore sportivo Gabriele Ulivi. Al nostro preziosissimo Alessandro Donati abbiamo invece chiesto di assumere un ruolo ancora più impegnativo, quello di direttore generale, e siamo sicuri che lo svolgerà con lo stesso impegno e dedizione dimostrataci quest’anno. Stanno lavorando di concerto già dalle scorse settimane: riconferme importanti, staff tecnico e calciatori, e già qualche nuovo arrivo; la nostra squadra per il prossimo campionato sta cominciando a prendere forma.

 

Sanremese: La Sanremese è scatenata sul mercato e nei prossimi giorni dovrebbe ufficializzare il forte difensore russo, classe 1989, Vladimir Mikhaylovskiy. La società biancoazzurra, inoltre, è vicinissima a concludere per uno dei centrocampisti più quotati della Serie D e per l’attacco si pensa a Giorgio Siani del Savona o al bomber Riccardo Ravasi del Borgosesia.

 

Seravezza: Dopo Marco Granaiola (90), Daniele Bortoletti (91), Fabio Maccabruni (97),  Tiziano Andrei (98) e Brian Bedini (99), il Seravezza Pozzi rinnova pure col jolly d’attacco Matteo Bongiorni, classe ’99 e figlio d’arte (il babbo Massimiliano è stato un ottimo calciatore). Nel recente 4-3-3 di Walter Vangioni il Folletto Bongiorni era uno dei titolarissimi nel ruolo di esterno destro d’attacco, che interpretava con acume tattico, tanta corsa e qualità negli spunti palla al piede. Adesso si attendono le riconferme in verdazzurro pure degli altri big Valerio Giordani (92) e Diego Frugoli (95) così come quelle dei classe 2000 Cristiano Podestà Jacopo Nelli.

 

SERIE D GIRONE B

Seregno: Il Seregno Calcio ha il piacere di informare la città di Seregno che per l’intera stagione 2020-2021 l’ingresso allo stadio sarà totalmente gratuito per tutte le partite casalinghe.

 

 

SERIE D GIRONE E

Bastia: Carlo Alberto Caporali è il nuovo allenatore dell’Acd Bastia 1924. Il giovane allenatore di Ripa con spiccata predilezione al gioco d’attacco, dopo le due ultime stagioni a Branca, approda al sodalizio biancorosso e si metterà subito al lavoro insieme al presidente Mammoli ed ai responsabili dell’area tecnica, per affrontare al meglio la prossima stagione calcistica 2020/21.

 

Follonica Gavorrano: U.S. Follonica Gavorrano comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Fabrizio Lo Sicco, classe 1991, centrocampista, reduce da una stagione in serie D con l’Adriese (26 presenze e 5 gol). Per il calciatore, follonichese doc, si tratta di un gradito ritorno: indossò la maglia rossoblù del Gavorrano in due indimenticabili campionati di serie C2, dal 2011 al 2013, nel corso dei quali collezionò 58 partite e 8 reti (sette nella seconda annata). Arrivò in Maremma giovanissimo (con alle spalle dodici incontri nel Matera in  C2), dopo essere essere cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, con due stagioni in Primavera e sei incontri nel torneo di Viareggio.

 

SERIE D GIRONE F

Vastogirardi: Tre mesi positivi conditi da 11 presenze e tre reti all’attivo rifilati a Porto S. Elpidio, Tolentino e Jesina, con tre punti assicurati alla sua squadra: in quest’ultimo caso, il suo centro al 90′ valse il blitz in trasferta, mentre a Tolentino il gol del 3-3 regalò un punto prezioso ai molisani. Per Nicolas Pesce potrebbero aprirsi le porte di una riconferma col Vastogirardi, club a cui era approdato a dicembre dopo un inizio col Gladiator. Proseguono, in questo senso, le trattative tra il centrocampista napoletano classe ’93 e il Ds Giorgio Marinucci Palermo, con buone possibilità di arrivare ad un accordo. Sullo sfondo restano club ambiziosi, soprattutto di D, e un interessamento da parte di una società di serie C. Ma c’è la reciproca volontà di andare avanti. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

 

 

SERIE D GIRONE G

Trastevere: Il Trastevere dopo le conferme del capitano Marco Sfanò, degli attaccanti LorussoBertoldi Tajarol ha annunciato – attraverso una nota stampa – che anche Luca Tarantino, per la terza stagione, vestirà la maglia amaranto del Rione.Forte e atletico e, allo stesso tempo elegante, centrale difensivo, classe 1993, sarà come sempre una sicurezza al centro dell’area trasteverina.

 

SERIE D GIRONE H

Casarano: Si riapre la pista che porterebbe Enzo Feola sulla panchina del Casarano. Secondo quanto appreso da Notiziario Calcio, le parti si sarebbero incontrate nuovamente nelle ultime ore per definire un possibile accordo, anche se nulla trapela circa il contenuto del vertice. Il tecnico dell’Audace Cerignola, dopo un breve corteggiamento del Taranto sfociato in un incontro tenutosi diversi giorni fa, potrebbe anche essere riconfermato dagli ofantini, sebbene adesso l’ipotesi rossoazzurra torni a farsi attuale. Restano concrete anche le tracce che portano nella direzione di Ciro Ginestra.  Al momento, sono i due tecnici napoletani i favoriti per il dopo-Bitetto.

 

Gladiator:  E’ ancora in stand-by la trattativa per il rinnovo del contratto tra Antonio Del Sorbo ed il Gladiator. Da parte dell’attaccante stabiese ci sarebbe la massima disponibilità alla permanenza: buone le impressioni ricavate nel corso di questa annata riguardo sia la serietà societaria sia l’ambiente. Nel frattempo, tuttavia, il giocatore si guarda intorno e, in tal senso, è arrivato un sondaggio del neopromosso Molfetta oltre che del Pomigliano in Eccellenza. Ma sono anche altri i club che potrebbero operare un tentativo per accaparrarsi le sue prestazioni. Ora la palla passa al club sammaritano, che potrebbe anche sciogliere la riserva la prossima settimana. L’ex Pianura e Savoia, che ad agosto compirà 36 anni, ha chiuso la stagione – prima del lockdown – con nove centri in 24 partite.

 

Polisportiva Santa Maria: Separazione consensuale tra la Polisportiva Santa Maria e l’allenatore Egidio Pirozzi. Termina così di comune accordo, dopo tre anni, il matrimonio tra il club cilentano e l’allenatore artefice del doppio salto di categoria, dalla Promozione alla Serie D, della Polisportiva Santa Maria.

 

Sorrento : Non solo i gioielli Scarano, Fusco e Vitale. In casa Sorrento è ormai certo l’addio anche all’esterno offensivo Francesco Alvino e all’attaccante Tommaso Bonanno. Se il destino di quest’ultimo sembrava ormai segnato, la posizione dell’ex Savoia e Giugliano appariva più in bilico. Tuttavia ad entrambi la società ha fatto sapere di cercarsi una nuova destinazione. Già diversi i sondaggi in D per i due giocatori, con la punta messinese che piace a molti club siciliani e potrebbe, quindi, riavvicinarsi a casa.

 

Taranto: Il Taranto ha messo gli occhi su un centrocampista di Serie C. I rossoblù stanno pensando infatti a Simone Palermo, classe 1988, della Viterbese come possibile rinforzo in vista della stagione 2020-2021.

 

SERIE D GIRONE I

 

Afragolese : La società Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver raggiunto un accordo per un’altra stagione, per le prestazioni sportive di Flavio Marzullo capitano rossoblù reduce dalla vittoria del campionato con i nostri colori. Il “mago” vestirà la casacca dell’Afragolese per il terzo anno consecutivo, segno di un legame con la città che si è fortificato anno dopo anno.

 

Fc Messina: La FC Messina continua a lavorare per allestire una grande rosa in vista della prossima stagione. Uno dei prossimi colpi potrebbe rinforzare la difesa perché nel mirino dei peloritani c’è finito Max Barnofsky, tedesco classe 1995 che è in scadenza di contratto con il Gozzano.

 

Licata: Dopo le conferme di Antonio Cannavò e Totò Maltese, in casa Licata è anche l’ora degli addii. Secondo quanto raccolto da Goalsicilia.it, non ci sono stati contatti tra il club e alcuni giocatori per un possibile rinnovo. Si parla del portiere Giuseppe Ingrassia e dei difensori Pasquale Porcaro e Riccardo Cassaro.

 

 

Si ringrazia Giuseppe D’Avino per la meravigliosa immagine che ha disegnato per questa rubrica

 

 

694990cookie-checkGli acquisti e le trattative del 28/06/2020 in serie D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campionato 2019/2020 - Stagione 2019

Classifica

Pos Squadra G. W L Pti
1 Logo Bitonto 26 16 3 55
2 Logo Foggia 26 16 4 54
3 Logo Sorrento 26 14 4 50
4 Logo Audace Cerignola 26 15 7 49
5 Logo Casarano 26 11 6 42
6 Logo Taranto 26 12 10 40
7 Logo Fasano 26 9 10 34
8 Logo Gravina 26 9 10 34
9 Logo Gelbison 26 8 8 34
10 Logo Gladiator 26 8 9 33
11 Logo Team Altamura 26 8 10 32
12 Logo Brindisi 26 7 9 31
13 Logo Fidelis Andria 26 8 13 29
14 Logo Nocerina 26 6 11 27
15 Logo Grumentum 26 7 13 27
16 Logo Nardò 26 6 11 27
17 Logo Francavilla 26 6 13 25
18 Logo Agropoli 26 3 18 14