post

Le trattative e gli acquisti delle squadre pugliesi della serie D girone H del 01/08/2020

Esaminiamo il calciomercato delle squadre pugliesi che militano nel giorne H di serie D  e quali sono le trattative e gli acquisti di questa giornata. Indiscrezioni che ha diverse ufficialità ma anche molte indiscrezioni vicine all’ufficialità

 

Cerignola: Dopo l’ufficialità del ritorno a Cerignola di Jimmy Allegrini, con cui ha vinto con gli Ofantini i play off di serie D del girone H nella stagione 2018/2019, il direttore sportivo Elio DI Toro prepara altri colpi, altre novità in entrata. E’ praticamente fatta per l’ingaggio di Giuseppe Tedesco, attaccante ex Team Altamura e Foggia, la prossima settimana dovrebbe diventare nuovo giocatore del Cerignola. Lo stesso dovrebbe diventare nuovo calciatore gialloblu Tiziano Prinari in quanto c’è l’accordo totale tra il Cerignola e l’ex centrocampista del Fasano.

 

Fidelis Andria: Ha un difensore in più di esperienza la Fidelis Andria, si tratta di Pasquale Porcaro, classe 1988 con cento presenze nei campionati professionistici, quasi duecento invece nel massimo campionato dilettantistico. Nell’ultima stagione ha giocato per venticinque volte realizzando anche un gol con la maglia del Licata. Porcaro che nei giorni scorsi è stato anche attenzionato dal Gravina.

 

Molfetta: Ci sono novità a Molfetta per quanto riguarda il reparto portieri. In precedenza c’era stata la conferma dello juniores Rollo ed è arrivata anche quella di Rocco Tucci, estremo difensore classe 1995. Il quale dunque continuerà a vestire la maglia biancorossa. Un portiere juniores e un portiere serion per il Molfetta che nel frattempo lavora sulla conferma dell’esterno classe 2001 Andrea Cianciaruso e potrebbe quindi aggiungersi un nuovo juniores alla pattuglia dei riconfermati del Molfetta.

 

Team Altamura: Dopo gli arrivi di Sebastiano Aperi, Giordano Pantano e Nicola Lanzolla è arrivata la conferma di Antonio Croce, cinque reti in sette presenze nell’ultima stagione prima del blocco per il Covid, il calciatore continuerà a vestire biancorosso. Alessio Palmisano legato al Casarano resta un obiettivo concreto per l’attacco del Team Altamura. L’esterno offensivo nativo di Putignano ha giocato ventidue volte con i rosazzurri del Casarano nell’ultima stagione. Sempre nel Team Altamura si lavora per le conferme di Rocco Casiello e Ciro Lucchese

 

Gravina: Il Gravina ha confermato Paolo Vicino come portiere. Sono quattro i confermati Vicino, Chiaradia, Ficara e Romeo. Due sono gli obiettivi della difesa Matteo De Gol classe 1989 ex Grumentum e Andrea Munaretto classe 1992 che ha vinto l’ultima serie D con il Campodarsego, una realtà che poi non si è iscritta clamorosamente alla serie C.

 

Fasano: C’è una conferma importante anche a Fasano, si tratta del centrocampista Giorgio Bernardini che diventa a tutti gli effetti il nuoivo capitano della formazione biancazzurra che sarà allenata da Raimondo Catalano.

 

Taranto: Molto attivo il Taranto perché è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio del centrocampista Ibrahima Ba. Poi però ci sono altre novità cioè il difensore Ciro Cipolletta è un obiettivo concreto per quanto riguarda la difesa, mentre Ciro Foggia è un obiettivo dei rossoblu per quanto concerne il reparto avanzato. Da seguire anche la pista che porterebbe al centrocampista Domenico Aliperta che ha giocato nell’ultima stagione con la Turris e che ha militato in Puglia con il Team Altamura.

 

 

Si ringrazia Giuseppe D’Avino per la meravigliosa immagine che ha disegnato per questa rubrica

 

 

 

703030cookie-checkLe trattative e gli acquisti delle squadre pugliesi della serie D girone H del 01/08/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *