🛡️ La Nocerina blinda Magnus Troest: il gigante danese resta rossonero

Diadmin

Giugno 26, 2025

🛡️ La Nocerina blinda Magnus Troest: il gigante danese resta rossonero

NocerinaLive

La Nocerina riparte dalle sue certezze. E una delle più solide ha un nome e un cognome che non ha bisogno di presentazioni: Magnus Troest.

Il possente difensore danese, classe 1987, ha rinnovato il contratto che lo legherà alla maglia rossonera anche per la stagione 2025/26. Una notizia accolta con entusiasmo dalla piazza, che ha visto in lui un vero baluardo della retroguardia molossa.

Arrivato lo scorso gennaio durante il mercato invernale, Troest si è subito preso la scena con personalità, intelligenza tattica e tanta, tantissima fisicità. In appena 15 presenze, ha messo ordine e muscoli nella linea difensiva, contribuendo a renderla una delle meno perforate del girone.

Esperto, roccioso, ma anche dotato di un ottimo senso del tempo nei colpi di testa, Troest è un centrale completo, capace di rendersi pericoloso anche in area avversaria: ben 29 reti segnate in carriera nei campionati italiani, di cui 17 di testa. Con la maglia della Nocerina è ancora a secco, ma la sua fame è quella dei veri leader: la sensazione è che il primo urlo sotto la Curva Sud sia solo questione di tempo.

📌 La carriera

Nato a Copenaghen il 16 giugno 1987, Magnus Troest cresce calcisticamente nel Copenaghen prima di trasferirsi giovanissimo al Midtjylland. Le sue qualità lo portano presto in Italia, dove costruisce una lunga e prestigiosa carriera.

Nel nostro Paese ha vestito le maglie di:

  • Parma (Serie A e B)
  • Hellas Verona
  • Varese
  • Atalanta
  • Lanciano
  • Novara
  • Brescia
  • Juve Stabia

Con quasi 400 presenze nei professionisti, tra Serie A, B e C, Troest porta con sé un bagaglio di esperienza che in pochi possono vantare, specialmente in Serie D. E adesso è pronto a guidare ancora una volta la trincea rossonera, con quella grinta che lo ha sempre contraddistinto.

🔴⚫ Un altro mattone importante per costruire la Nocerina che verrà. Con Magnus in campo, la difesa molossa ha ancora le spalle larghe.

📲 Non perderti nemmeno una notizia sulla Nocerina!

Iscriviti subito ai nostri canali ufficiali:

🔴⚫ Canale WhatsApp

🔴⚫ Canale Telegram

📥 Scarica l’app ufficiale NocerinaLive per Android:

👉 Disponibile su Google Play

▶️ Guarda le nostre dirette su YouTube!

🔔 Iscriviti al canale NocerinaLive per video esclusivi e live!

📸 Seguici anche su Instagram:
👉 @nocerinalive

I più letti dai molossi

🎥 ULTIMI VIDEO DEI MOLOSSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

📣 Pubblicità ufficiale NocerinaLive