post

Scibilia e Ciotti gol. Il Città Di Nocera vola momentaneamente al primo posto

Vince senza subire praticamente nulla il Città Di Nocera che nel match valevole per la 19′ giornata del girone B del campionato d’Eccellenza batte 2-0 la Mariglianese e vola momentaneamente al primo posto aspettando la gara di domani del Fc Sorrento


Nella prima frazione di gara dopo un inizio molto scialbo con le due squadre a studiarsi è il Città Di Nocera a costruirsi la prima occasione da gol: Scibilia crossa al centro dalla sinistra per Marcucci che colpisce di testa ma la sfera termina alta sopra la traversa. Dopo un tiro da fuori area di Gallo, i molossi passano in vantaggio al 21’: Scibilia stoppa e da fuori area fa partire un missile che non lascia scampo all’incolpevole Pignatiello. Continuano ad attaccare i rossoneri che dopo un’occasione non sfruttata da Marcucci trovano il raddoppio:  cross dalla sinistra di Scibilia deviata dalla difesa napoletana, sulla ribattuta si presenta come un rapace Ciotti che trova il suo secondo centro in campionato.

Nei secondi 45 minuti sono sempre i rossoneri a rendersi pericolosi dopo appena 3 minuti con un tiro di Carotenuto facilmente bloccato dall’estremo difensore avversario. Al 55’ ancora rossoneri pericolosi con Di Pietro che ci prova con il suo marchio di fabbrica: il tiro a volo. La palla, però, colpisce l’esterno della rete illudendo al gol. La Mariglianese non entra mai in partita e sono sempre i nocerini a sfiorare il terzo gol con il solito Marcucci che su sponda di Cacace sfiora il palo. Per tutta la gara sono sempre i rossoneri a controllare il match e concludere diverse volte non trovando però mai lo specchio. L’ultima chanche della gara è di Majella al 90’ con un pallonetto sbagliato che termina di tanto fuori.

CITTA’ DI NOCERA: Napoli; Apparenza, Cuomo, Cacace, Gallo; Ruscio, Di Pietro; Ciotti (81′ Santoro), Carotenuto (62′ Majella), Scibilia; Marcucci (85′ Aracri). A disp: Amabile, Criscuolo, Ferrara, De Liguori. ALL.Maiuri.

MARIGLIANESE: Pignatiello; Piccolo, Mollo, Forino, Falco; Maione (62′ Massimo), Monda (75′ Rea); Romano, Sacco, Antignani (76′ Ambrosino); De Biase. A disp: Varone, Marta, Graziano, Iazzetta. ALL.Papa.

Marcatori: 21′ Scibilia, 39′ Ciotti.

Arbitro
: Guida della sez.di Torre Annunziata, coadiuvato da Apicella e Cesarano dalla sez.di Castellammare di Stabia.

Note: 700 spettatori circa.

Ammoniti
: Maione e Forino per la Mariglianese. Cacace per il Città Di Nocera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *