post

Il Città Di Nocera sa solo vincere. Tris al San Tommaso

Ottava vittoria consecutiva in campionato per il Città Di Nocera che questa mattina vince comodamente 3-0 in trasferta contro il San Tommaso grazie alle reti di Scibilia, Majella e Marcucci, salendo a quota 53 punti in classifica.

Nei primi 45 minuti di gioco è il San Tommaso un po’ a sorpresa a cercare di fare la gara. Tra il 4’ e il 9’ i padroni di casa ci provano prima con un tiro di Tucci parato senza problemi da Napoli e poi con un calcio d’angolo di Saveriano direttamente nello specchio della porta trovando l’opposizione di pugni sempre dell’estremo difensore nocerino.  Dopo un tiro di Porcaro da lontano terminato sul fondo, i rossoneri si rendono finalmente pericolosi al 13’: Scibilia affonda dalla sinistra e conclude in porta colpendo, però, l’esterno della rete. Il San Tommaso riesce a reggere bene la gara e a concludere più volte dalla distanza senza mai trovare la porta prima con Rispoli e poi con Odapo. Al 38’ ci provano anche i molossi da fuori area con un tiro di De Liguori che si spegne abbondantemente sopra la traversa.  Quando la prima frazione sembra terminare sullo 0-0, il Città Di Nocera trova il vantaggio con un tiro a volo stupendo di Scibilia che da fuori area trafigge l’incolpevole Formisano.

Nel secondo tempo sono i nocerini a partire con il piglio giusto. Apparenza sulla fascia mette al centro un cross basso sul quale Ciotti manca all’appuntamento al gol per poco. Al 63’ ci provano sempre i rossoneri questa volta con un tiro di Gallo che però viene deviato dalla difesa e termina tra le braccia del portiere. Al 69’ ci prova Majella che servito in profondità calcia piuttosto male sul fondo. E’ solo il preludio al raddoppio che arriva tre minuti più tardi: Gallo dalla sinistra mette al centro un cross basso sul quale si avventa come un rapace Majella che di tacco trova un grande gol e si sblocca finalmente dopo diversi mesi di digiuno. Il San Tommaso non riesce più a reagire e all’80’ subisce il terzo gol: ancora un grandissimo Gallo mette al centro l’ennesimo cross della giornata dove Marcucci di piatto trafigge l’estremo difensore casalingo. L’ultima azioni importante del match si ha all’89 quando Marcucci imbeccato da Apparenza calcia in maniera maldestra. Dopo un solo minuto di recupero l’arbitro decreta la fine del match e il Città Di Nocera per qualche ora ritorna in testa alla classifica.

SAN TOMMASO: Formisano, De Feo, Zimbardi, Tucci, Tornatore, Schioppa, Del Sordo, Porcaro, Oladapo, Saveriano, Ripoli ALL.Silvestro

CITTA’ DI NOCERA: Napoli, Apparenza, Gallo, Cuomo, Criscuolo, De Liguori, Ciotti, Ruscio, Scibilia, Carotenuto, Majella. ALL.Maiuri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *