post

Torneo delle Regioni: le vincitrici delle finali

Si è concluso ieri il 55° Torneo delle Regioni, la più importante manifestazione di calcio giovanile dilettantistico, in quel di Catanzaro. Per la categoria Giovanissimi a spuntarla è stata la Lombardia (prima volta campione d’Italia) contro la Lazio: al vantaggio laziale di Preti risponde Rovella su punizione; i supplementari non cambiano il risultato e si va ai rigori dove l’eroe di giornata è il portiere lombardo Manuel Di Mango che para il rigore a Malorni e la gara termina 6-5; Basilicata premiata come la rappresentativa più giovane del torneo.
La finale Allievi tra Veneto e Lazio termina per 2 a 0 per i veneti con le reti di Catel e Barbon; la Rappresentativa calabrese è stata premiata come la più giovane della categoria.
Nella categoria femminile è ancora la Lombardia a trionfare sul Bolzano con un uno due micidiale nei minuti iniziali firmato Grumelli – Benincaso; Reiner accorcia le distanze ma il risultato non si schioda dal 2 a 1 fino al termine della gara.
La Juniores Toscana si aggiudica il titolo battendo la Puglia: Manisi porta in vantaggio i pugliesi ma la Toscana reagisce e trova il pari con Ceramelli; nella ripresa la gara sembra avviarsi verso i supplementari ma Manè con un guizzo regala la vittoria ai toscani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *