post

GIRONE H| La settimana delle avversarie dei molossi

Dopo l’ufficializzazione del girone dei molossi seguiremo il cammino delle avversarie dei rossoneri fino ad inizio campionato. Di seguito tutte le amichevoli disputatesi nel corso di questa settimana.

VInce di misura il Trastevere nell’amichevole contro la Primavera del Frosinone che andata in vantaggio con Tribelli al 27′ si fa rimontare dalle reti di Tajarol e Panico che stendono i ciociari.
Il Picerno si impone per uno a zero contro il Senise con una rete di Tedesco al 15′ della ripresa e lo stesso Tedesco ha fallito un rigore dopo aver realizzato la rete del vantaggio finale.
Sancito ieri pomeriggio l’arrivederci alla cittadina di San Marco in Lamis per il San Severo nella gara amichevole contro l’ASD di mister Iannacone, alla prima uscita stagionale. Un match che ha concesso la classica rotazione di tutti gli elementi disponibili, che ha avuto come protagonisti dell’8-0 finale Monopoli‬ e‪ ‎Leonardi‬ (una doppietta a testa), Mautone‬, ‪‎Testardi‬, ‪‎Catalano‬ e‪ ‎DeBellis.
La Vultur Calcio a Lioni (AV) strappa applausi davanti a 2000 spettatori (di cui 300 provenienti dalla Basilicata): ad andare in vantaggio dopo cinque minuti sono i lupi con Castaldo che fa presagire ad una goleada; ma i bianconeri non demordono e a 15′ dal termine trovano il pari con Rabbeni che fissa il punteggio sull’ 1 a 1 finale.
Si conclude, con il risultato di 1-1, l’amichevole del Potenza Calcio in terra laziale. E’ il Formia ad aprire le marcature al 43′ del pt. con Zaccaro. I Rossoblù accorciano le distanze con Pettinelli al 25′ del secondo tempo.
Buone indicazioni per il tecnico Maragliulo. In gol Cimino e Arcadio per l’Avetrana, Corvino ed Elia per il Nardò.
Finisce in parità (0-0) dopo i 90 minuti regolamentari  tra il Francavilla ed il Bitonto nel secondo Memorial dedicato “Zio Giovanni U Russ”, con il Francavilla che si è aggiudicato il match dopo la lotteria dei calci di rigore vincendo per 4 a 2.

L’Herculaneum batte il Pomigliano nella seconda amichevole stagionale. Dopo la Sarnese la squadra di Campana supera a pieni voti il secondo test stagionale, grazie a Pasquale Evacuo, bomber del precampionato con due gol in due partite.
Il Gravina in settimana ha bloccato sull’ uno a uno la Fidelis Andria nell’amichevole disputatasi a Norcia: di Presicce e Starita le reti.
L’Anzio nell’amichevole contro l’Aprilia non va oltre l’uno a uno.
Il Città di Ciampino viene travolto per 4 a 1 dalla Cavese di Macciocca su rigore il momentaneo pari dei laziali.
Il Bisceglie vince il triangolare di Brienza. Nel primo match nerazzurri vittoriosi per 2-0 grazie alle reti di Lattanzio e Partipilo. Nel secondo match contro il Madre Pietra Daunia, il risultato si chiude sullo 0-0. Ai rigori pero’ sono i nerazzurri a spuntarla pee 5 a 3 e a chiudere il triangolare con 4 punti.
Si è conclusa al “Veneziani” di Monopoli la fase di ritiro del Manfredonia. Test amichevole terminato per 3-1 in favore dei biancoverdi. Buona prestazione dei bianco-celeste, il Manfredonia gioca: il Monopoli però concretizza.

Leave a Reply