post

Nocerina, che debacle contro la Gelbison


Brutta sconfitta in trasferta per la Nocerina che perde il derby contro la Gelbison per 3-1 nel girone H di Serie D, sancendo quasi sicuramente l’esonero del tecnico Vincenzo Maiuri


Nel primo tempo
parte bene la Nocerina che al 3’ si rende pericoloso con Girardi che dalla fascia destra mette al centro per Fella il quale calcia di poco sopra la traversa. All’11’ su un’invenzione di Alvino, Fella con una sorta di tiro cross cerca di restituire il favore a Girardi che non riesce nel tap in vincente con un difensore cilentano a salvare sulla linea. Più cinici i padroni di casa che al 22’ passano in vantaggio: su un cross di Passaro, Cappiello impegna Amato che la mette in angolo. Dal seguente corner è D’Orsi a colpire di testa e ad insaccare. I molossi non riescono a reagire e ci provano con conclusioni sporadiche che non impensieriscono D’Agostino. Sul finire di tempo raddoppio Gelbison: pasticcio di Santamaria che spiana la strada a Yeboah che calcia in porta, bravo Amato a deviare ma nulla può sulla ribattuta di Cappiello.

Nei secondi 45 minuti mister Maiuri si gioca la carta Ciotti. Al 55’ grandissima chance per riaprire la gara: Di Pietro, dopo un’azione manovrata, scaglia un bolide dal limite dell’area ma l’estremo difensore avversario si supera bloccando la sfera in due tempi. La Gelbison difende il risultato e i rossoneri ci provano al 72’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Vitolo serve Cacace che stacca di testa ma D’Agostino è ancora una volta prodigioso. Al minuto 87 tris Gelbison: Cappiello, lanciato in profondità, supera in velocità Cacace e firma la sua personalissima doppietta. Nei quattro minuti concessi dall’arbitro, i rossoneri trovano il gol della bandiera con Siclari che innescato da Girardi trafigge D’Agostino e ritorna al gol.

 

GELBISON: D’Agostino; Ferraioli, D’Orsi, Giordan, Mejri; Passaro, Manzillo, De Feo (70′ Penta), Manzillo, Passaro (70′ Pecora); Yeboah (83′ Cammarota), Maggio, Cappiello. A disp: Faggiano, Serva, Di Fraia, Perillo, Gisonni, Falco. ALL.Pepe.

NOCERINA: Amato; Vitolo, Cacace, Cuomo, Santamaria (46′ Ciotti); Di Pietro (57′ Barone), Coppola; Milan, Fella (63′ Siclari) Alvino, Girardi. A disp:  Sommariva, Pomante, Papini, Ramcheski, Aracri. Nohman. ALL.Maiuri.

ARBITRO: Cassella di Bra

MARCATORI: 22’ D’Orsi, 45’+4 Cappiello, 87′ Cappiello (G)  90’+1 Siclari (N)

NOTE: spettatori 1000 circa (500 provenienti da Nocera).

Ammoniti: Coppola, Barone. Allontanato allenatore della Gelbison Pepe

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *