post

Siclari-Girardi. La Nocerina continua a vincere

La Nocerina vince in trasferta, nel girone H di Serie D, per 0-2 contro l’Agropoli salendo al secondo posto in classifica a pari merito col Bisceglie. Le reti sono state siglate tutte nel primo tempo da Siclari e Girardi.

Nel primo tempo parte benissimo la Nocerina che al 5’ trova subito il gol del vantaggio: errore difensivo dei padroni di casa, Siclari ne approfitta e tutto solo non sbaglia. La rete galvanizza l’attaccante siciliano che ci prova un minuto dopo ma Montella blocca. Al 20’ doppia chance clamorosa per i rossoneri: dopo diversi rimpalli la sfera carambola tra i piedi di Ciotti che calcia a botta sicura ma l’estremo difensore è strepitoso a deviare in angolo. Dal seguente corner è sempre Ciotti a sfiorare il gol a due passi dalla porta ma il suo colpo di testa non è preciso.  Al 29’ su un’altra indecisione della difesa dell’Agropoli per poco Siclari non ne approfitta, ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 34’ raddoppio per la Nocerina: su un cross dalle retrovie, Girardi anticipa Montella e lo supera con un bel colpo di testa.

Nei secondi 45 minuti sono sempre i rossoneri ad essere pericolosi: al 52’ su calcio d’angolo stacca di testa Santeramo ma un difensore salva sulla linea. L’Agropoli ci prova solo con conclusioni dalla distanza parate senza problemi da Sommariva. I rossoneri, invece, si limitano a gestire la gara senza avere particolari occasioni da gol. All’82 è la volta del neo acquisto De Iulis che prova a concludere in porta in due occasioni venendo anticipato dalla difesa avversaria. L’ultima chance capita sul finale di tempo nei piedi di Capozzoli che però spreca tutto calciando sopra la traversa. Nei tre minuti concessi dall’arbitro non succede praticamente nulla e la Nocerina porta a casa un’altra bella vittoria.

 

AGROPOLI: Montella; Annese, Palumbo, Fiorillo, Ferrara; Gagliardo (16′ st Zucca), Capozzoli, Iuliano, Adiletta; D’Avella (1′ st Rekik; 32′ st Russo), Cherillo. A disp: Rizzo, Bernardini, Gaita, Delli Santi, Tolino, Veneroso. ALL.Santosuosso.

NOCERINA: Sommariva; Vitolo, Cuomo, Santeramo, Papini; Ciotti (29′ st Santamaria), Aliperta, Coppola, Fella; Giardi (15′ st Milani), Siclari (35′ st De Iulis). A disp: Caparro, Cacace, Fiumara, Petruccio, Alvino, Castaldi. ALL.Simonelli.

Arbitro: Michele Di Cairano (Ariano Irpino). Assistenti: Roberto Terenzio (Cosenza); Francesco Chiappetta (Cosenza).

Marcatori: 5′ Siclari, 34′ Girardi.

Ammoniti: Gagliardo, Annese, Russo (A), Vitolo, Papini, Milani, De Iulis (N).

Spettatori: 750 circa (di cui 400 provenienti da Nocera).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *