post

INTERVISTA | Gargiulo:” Contento di aver firmato per la Nocerina. Esperienza che sarà sicuramente positiva”

Abbiamo intervistato il nuovo acquisto molosso, il difensore under Giuseppe Gargiulo, arrivato in prestito dal Frosinone.

Il ragazzo sembra non aver avuto problemi a firmare: “Avevo avuto più di una richiesta, ma appena ho saputo dell’offerta della Nocerina non ci ho pensato su due volte, sono contentissimo di aver firmato perchè l’ho voluto fortemente, vista anche il blasone ed il pubblico che si ritrova.”
Buona chance per Gargiulo, che ,in quanto under, ha buoni sbocchi per questo campionato, dove vige la regola degli under. “Questo campionato è assolutamente un buon trampolino di lancio per noi under”  ci dice “Se facciamo bene in una piazza importante, com’è quella di Nocera, è sempre bello, poi è anche un incentivo per il futuro.

Difensore esterno, ma abbastanza duttile tra centrocampo e difesa, arma in più per il camaleontico 3-5-2 di Simonelli:” Io nasco come terzino sinistro ed esterno ma negli anni mi sono adattato anche come centrale, nel modulo di Simonelli sono stato provato già come quinto di centrocampo, diciamo che questa compatibilità col modulo mi ha facilitato anche nella scelta di firmare per i molossi.

Il neo arrivato ha anche espresso un’opinione sul girone che affronterà e sull’imminente gara di Domenica con la capolista Trastevere: “Non mi aspettavo il Trastevere primo, anche se poi me ne hanno parlato e so che ha un organico di tutto rispetto, domenica dobbiamo fare bene perchè sarà un grande passo avanti per noi in caso di vittoria, confido nel fatto che sarà una sfida molto interessante, essendo anche uno scontro diretto tra prima e seconda.

In conclusione, insieme agli auguri per questa esperienza molossa, gli abbiamo chiesto cosa si aspetta da questa avventura molossa: “Mi aspetto ovviamente di poter vincere con questi colori, oltre a questo, una simile esperienza mi può far solo bene, questa non è una piazza da D, La Nocerina, come ambiente e spogliatoio, può essere molto d’aiuto per noi under, dato che potremmo apprendere da calciatori che hanno sempre giocato ad alti livelli ed in categorie superiori, credo che l’esperienza di Nocera sara positiva nel bene o nel male.

Insomma, un ragazzo che parte già con le giuste motivazioni e che proverà a convincere mister Simonelli a concedergli una chance.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *