post

Siclari gol. La Nocerina non brilla ma vince

Vince senza brillare la Nocerina che batte in casa 1-0 l’Az Picerno grazie alle rete nella ripresa di Giuseppe Siclari. I rossoneri restano secondi a meno quattro punti dal Trastevere

Nel primo tempo parte meglio la Nocerina con Fella che al 3′ calcia dal limite ma non trova la porta. Subito dopo è sempre il centrocampista, questa volta in versione assist man, a servire Siclari che però calcia alto sopra la traversa. I rossoneri continuano ad attaccare come al 16′ quando Papini dalla destra prova una sorta di tiro cross che per poco non sorprende l’estremo difensore avversario. E’ un monologo Nocerina che al 20′ ci prova con Siclari, che su un assist di Aliperta, stacca di testa ma non trova la porta. Dopo quest’azione, gli ospiti sono bravi a prendere le misure e non concedere quasi nulla a dispetto dei padroni di casa che sbagliano molti passaggi. 

Nei secondi 45 minuti sono sempre i rossoneri a rendersi pericolosi al 49′ con Fella, che su un assist di Papini, colpisce a volo ma non riesce a centrare la porta. Al 55′ la Nocerina resta in dieci: Cuomo commette fallo da ultimo uomo e per il direttore di gara non ci sono dubbi è espulsione. Nonostante l’uomo in più l’Az Picerno, pur attaccando, non riesce a concretizzare in area di rigore avversaria. Valzer di sostituzioni da ambo due le parti, e per segnalare un’azione da gioco dobbiamo attendere il 64′ quando Girardi ci prova dalla distanza ma il suo tiro termina sul fondo. Cinque minuti dopo, la svolta: grande azione personale di Siclari che poi tutto solo non sbaglia e trova il gol del vantaggio. Dopo la rete la Nocerina tiene abbastanza bene il campo ma deve difendersi da diverse folate offensive degli ospiti come all’85’ con un tiro, però, parato senza problemi da Sommariva. Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero dove c’è tempo per un’ultima azione con un tiro dalla distanza parato in due tempi dall’estremo difensore nocerino.

 

NOCERINA: Sommariva; Vitolo, Cuomo, Albanese; Papini (66′ Navas), Fella, Aliperta (59′ Cacace), Coppola, Gargiulo; Siclari, Girardi (80′ Rinaldi). A disp: Caparro, Matino, Casiello, Alvino, Valente, De Iulis. ALL.Simonelli.

AZ PICERNO: Ioime; Lolaico, Ola, Conti; Turja (66′ Sgovio), De Cristofaro, Ciranna (74′ Tedesco), Blandi; Casada, De Luca, Di Senso (51′ Esposito). A disp: Patania, Russillo, Giannotta, Lo Tito, La Gioia, Agresta. ALL.Arleo.

Arbitro: Marco Stampatori (Macerata). Assistenti: Francesco Laganà (Carrara); Francesco Urselli (Taranto).

Ammoniti: De Luca (P), Turja (P), Albanese (N), Fella (N). Espulso: Cuomo (N).

Marcatore: 69′ Siclari.

Spettatori: 1000 circa (di cui circa 35 dal settore ospite).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *