post

Sommariva show, para un rigore. De Julis entra, segna e la Nocerina vince

Ottiene una vittoria importantissima la Nocerina in trasferta 0-1 contro il San Severo. La rete è stata siglata quasi alla fine del secondo tempo dal neo entrato De Julis. Partita incredibile condite da diversi legni e dal rigore parato da Sommariva. I rossoneri restano a -4 dal Trastevere capolista

Nel primo tempo parte bene la Nocerina che si rende pericoloso al 1′ con Cacace che su un cross dalla sinistra stacca di testa ma manda la palla sopra la traversa. Al 7′ prima chance per i padroni di casa: Lobosco ci prova con una bella acrobazia ma non sfrutta a pieno l’occasione, Al 22′ ci provano di nuovo i giallorossi con Falconieri che impegna concretamente Sommariva, bravo a non farsi sorprendere. Due minuti dopo, la Nocerina va vicinissima al vantaggio: tiro dalla distanza di Casiello, deviazione di Romaniello, palla che finisce tra i piedi di Girardi che calcia di prima intenzione ma colpisce il palo, a portiere battuto. Al 33′ ancora Casiello a provarci dalla distanza, ma il suo tiro viene deviato da un difensore avversario. Dopo un colpo di testa di Cacace terminato ancora una volta sopra la traversa, il San Severo conquista al 44′ un calcio di rigore, proprio per causa del fallo del capitano rossonero. Dal dischetto si presenta Lanzillotta ma Sommariva è fenomenale a deviare la sfera.

Nei secondi 45 minuti parte meglio il San Severo che ci prova con un tiro al 51′ di Lanzillotta che termina però sul fondo. Tra il 57′ e il 59′ altre due conclusioni dei padroni di casa ma in entrambi i casi è attento Sommariva. C’è solo una squadra in campo ed è il San Severo. Al 68′ ci prova Lobosco di testa ma la sfera va di poco sopra la traversa. Al 74′ la Nocerina va vicinissima al vantaggio con lo scatenato Casiello che ci prova dalla distanza ma colpisce la traversa. Partita incredibile, un minuto dopo altra traversa questa volta per i giallorossi, con Laboragine su punizione. All’85’ arriva il gol partita: su calcio d’angolo battuto da Fella, stacca di testa il neo entrato De Julis e trafigge Romaniello. Non ci sono più azioni da segnalare e la Nocerina trova tre punti importantissimi.

SAN SEVERO:: Romaniello; Ragone, Ianniciello, Del Duca, Lobosco; D’Ambrosio (16′ st Menicozzo) (29′ st Leonardi), Florio (16′ st Lauriola), Lanzillotta; Laboragine, Falconieri, De Vivo. A disp: Provaroni, D’Angelo, Basta, Di Federico, De Bellis, Favilla, Leonardi. ALL.Dell’Atti.

NOCERINA: Sommariva; Cacace, Albanese, Santeramo; Papini, Casiello, Coppola, Fella (41′ st Rinaldi), Gargiulo; Siclari, Girardi (37′ st De Iulis). A disp: Cetrangolo, Petruccio, Matino, Navas, Alvino, Santamaria, Valente. ALL.Simonelli.

Marcatori: 85′ De Iulis.

Arbitro: Fiero di Pistoia.

Ammoniti: D’Ambrosio (S), Florio (S), Santeramo (N), Siclari (N).

Note: Spettatori 300 (circa 100 provenienti da Nocera).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *