post

La Nocerina fa 2-2 col Nardò e non approfitta del passo falso del Trastevere

Passa due volte in vantaggio ma si fa rimontare due volte la Nocerina nel girone H di Serie D contro il Nardò. I rossoneri non approfittano del passo falso del Trastevere fermato 2-2 dall’Agropoli.

Nel primo tempo la gara stenta a decollare. Al 5′ ci prova Coppola con una bella rovesciata che va di poco sopra la traversa. I rossoneri attaccano e al 20′ trovano il vantaggio: cross dalla sinistra, Girardi salta più in alto di tutti e trafigge l’estremo difensore avversario. Ottavo centro in campionato dell’attaccante di Terzigno. Gli ospiti ci provano al 29′ con De Pascalis che supera Girardi tenta la conclusione ma Sommariva è bravo a respingere. Al 34′ è Patierno a scaldare i guanti del portiere rossonero che para senza problemi. Al 42′ sempre Girardi pericoloso ma questa volta la sfera va di poco alta.

Nei secondi 45 minuti gara equilibrata con entrambi le squadre che cercano la via del gol. Al 60′ ci prova il Nardò che attacca dalla destra con Palmisano ma Sommariva respinge. Un minuto dopo pareggio dei granata: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Rosato stacca di testa e porta la gara in parità. I molossi accusano il colpo e reagiscono solo al 70′ con un tiro di Alvino dalla distanza che va sul fondo. Due minuti dopo arriva il nuovo vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione Albanese colpisce di testa e corre sotto la sud. Sembra oramai in ghiaccio la gara ma il Nardò trova nuovamente il pareggio al 78′ su un cross dalla destra Patierno supera Sommariva e fa 2-2. I nocerini nonostante i diversi cambi optati da Simonelli non riescono a rendersi pericolosi e dopo quattro minuti concessi dall’arbitro finisce con un deludente pareggio.

 

NOCERINA: Sommariva; Vitolo, Cuomo, Albanese; Papini, Alvino (35’ st Fella), Coppola, Aliperta, Gargiulo (42’ st Navas); Girardi (35’ st De Julis), Siclari. A disp: Cetrangolo, Matino, Cacace, Santeramo, Rinaldi, Casiello. ALL.Simonelli.

Nardò: Petrachi; Rosato, Benvenga, Morello; De Pascalis, Palmisano, Bertacchi, Prinari (30’ st Ancora), Mancarella (30’ st Pirretti); Patierno (44’ st Camisa), Kyeremateng. A disp: Mirarco, Carrozzo, Tarallo, Gigante, Meleleo, Cicerello. ALL.Foglia Manzillo.

Arbitro: Alessandro Di Graci (Como). Assistenti: Elia Zingoni (Pontedera); Alessandro La Veneziana (Viareggio).

Ammoniti: Albanese, Cuomo (No), Morello (Na).

Spettatori: 1300 circa (di cui 120 provenienti da Nardò).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *