post

PROSSIMO AVVERSARIO| Il fanalino di coda Ciampino di mister Santoni

La Nocerina dopo la vittoria di domenica con il Cynthia grazie alle reti di Alvino nel primo tempo e di Cacace nella ripresa si appresta a preparare la prossima sfida di nuovo in terra laziale (dopo quella di Anzio, ndr) contro il fanalino di coda Città di Ciampino, uscito sconfitto per 5 a 1 dalla trasferta di Agropoli.
Il Città di Ciampino è la squadra di calcio dell’omonima città in provincia di Roma; la divisa principale è interamente blu con una banda bianca sulla maglietta per le gare interne, mentre quella da trasferta è rossa. La squadra laziale gioca le proprie gare interne allo Stadio Superga che nasce all’interno di un’area interamente dedicata allo sport chiamata “Cittadella dello sport” dove si trova anche il meraviglioso “Casale dei Monaci” con annesso Ostello della Gioventù, strutture che arricchiscono l’intero complesso.
La storia
Il Città di Ciampino ha raggiunto una promozione storica in serie D, giunta dopo un campionato condotto al vertice e stravinto nonostante la concorrenza di squadre molto più titolate; in due anni la squadra del presidente Antonio Paolo Cececotto ha così effettuato un doppio salto passando dalla Promozione alla serie D passando per l’Eccellenza, puntando su un’ossatura molto forte; in particolare, sono stati confermati quest’anno nella rosa di mister Simone Santoni (che riveste anche il ruolo di responsabile del settore giovanile), il capitano Tiziano Carnevali (ex Nocerina), il difensore Stefano Martinelli e il centrocampista Enrico Citro. La politica della società romana è quella di puntare sui giovani, e nella rosa spiccano molti ragazzi interessanti come Trani (ex Primavera della Roma), Damiani, Turmalaj e Moisa.
I laziali hanno totalizzato diciannove punti (4 vittorie, 7 pareggi e 19 sconfitte) realizzando 31 reti (Carnevali miglior marcatore con sei reti) e subendone ben 66. All’andata la gara terminò per due a zero in favore dei molossi con le reti di Daniele Nohman e Giuseppe Fella.

La rosa attuale è composta da
PORTIERI:  Lorenzo Peri ’96, Federico Sottoriva ‘99
DIFENSORI: Simone Cassetti ’97, Tiziano Carnevali,  Matteo D’Orazi,  Stefano Martinelli, Vlad Costantin Moisa ’98, Alessio Nanni , Alessandro Giampietro ’98, Mariano Fazio, Lorenzo Angi ’99
CENTROCAMPISTI: Alessandro Marchetti ’97, Federico Blandino,  Enrico Citro, Luca Damiani ’96,  Angelo Alessio Galli ’96,  Riccardo Trippa, Fajton Turmalaj ’98,  Tiziano Famà ’97, Nicholas Muzzi ‘96, Armin Ramcheski ’97, Matteo  Sagnotti ’96
ATTACCANTI:  Giovanni D’Avino ’98, Mattia Fiore ’96, Valerio Trani ’97, Federico Federici,  Andrea Fischetti, Andrea Maestri ’99, Emanuele Tiozzo ’99

Il tabellino dell’ultima gara di campionato
AGROPOLI– CITTÀ DI CIAMPINO 5-1
AGROPOLI: Cotticelli, Gagliardo, Ferrara, Ciaramelletti (15’st De Lucia), Amelio, Chiochia, Veneroso, Adiletta, Tiboni, Capozzoli (19’st Fiorillo), Rekik (34’st D’Avella). A DISP.: Rizzo, Donnarumma, Notaroberto, Tolino, Bernardini, Delli Santi. ALL.: Sorianiello.
CITTÀ DI CIAMPINO: Peri, Moisa, Giampietro (27’pt Cassetti), Fazio, Carnevali, Citro, Turmalaj, RamcheskI, Muzzi (36’st Santilli), Fischetti (19’st Maestri), Damiani. A DISP.: Sottoriva, Angi, Famà, Marchetti, D’Avino, Tiozzo. ALL.: Santoni.
ARBITRO: Tremolada di Monza.
ASSISTENTE 1: Natalizi Baldi di Monza.
ASSISTENTE 2: Passoni di Monza.
MARCATORI: 16’pt 25’pt rig Tiboni 26’pt 30’ptrig. Capozzoli, 19’st De Lucia; 47’st Ramcheski.
NOTE: Ammoniti: Fazio, Citro, Ramcheski, Chiochia; Espulso: Citro (C) al 43’st per doppia ammonizione; Recupero: 2’pt, 2’st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *