post

Nocerina mai in campo. La Vibonese vince grazie ad un gol di Allegretti

La Nocerina perde meritatamente il big match della 18′ giornata del girone I di Serie Din trasferta contro la Vibonese per 1-0. Prova decisamente sottotono dei rossoneri, con il Troina che ringrazia e si porta nuovamente a +10

Il tecnico Morgia conferma, un po’ per obbligo, i 10/11 della squadra vista contro il Troina. L’unica eccezione è avanti dove Alvino viene preferito a Dieme. Per la Vibonese allenata da mister Orlandi da segnalare gli ex di turno Ciotti e Silvestro.

Nel primo tempo
la gara stenta a decollare. Le due squadre provano alcune offensive senza tuttavia rendersi effettivamente pericolose. Per segnalare un’azione degna di nota dobbiamo arrivare al 27′: Giacinti trattiene in area di rigore Sowe e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Allegretti ma Gomis intuisce e dice di no. Il rigore fallito non taglia le gambe ai calabresi che al 34′ passano in vantaggio: Sowe si invola dalla sinistra, mette al centro per Allegretti che tutto solo non può sbagliare. Tre minuti dopo è ancora l’autore del gol a rendersi pericoloso ma il suo tiro questa volta va sopra la traversa.

Nei secondi 45 minuti il match incomincia sulla falsariga del primo. La Vibonese si limita a controllare la partita mentre la Nocerina è completamente irriconoscibile. Il tecnico Morgia prova a scuotere la squadra optando per diversi cambi ma la situazione non cambia. Al 76′, infatti, i padroni di casa conquistano un altro penalty per un fallo ingenuo di Manzo. Dal dischetto questa volta si presenta Obodo che calcia incredibilmente sulla traversa. Dopo il secondo rigore sbagliato, i rossoneri si affacciano finalmente in area di rigore. All’81’, su un cross dalla sinistra, Dieme stacca di testa ma la sfera va di molto sopra la traversa. Ben più pericolosa l’azione all’86’: Dieme, questa volta in versione assistman, mette al centro per Cavallaro che stacca di testa anticipando il portiere ma un difensore della Vibonese salva incredibilmente sulla linea. Il direttore di gara concede sei minuti di recupero ma non accade più nulla. La Nocerina torna a perdere e si porta nuovamente a -10 dal Troina.

VIBONESE (4-4-2): Mengoni; Ciotti, Silvestri, Altobello, Tito; Luise (38’st Silvestro), Obodo, Buda (25’st Ondo), Sowe (43’st Lettieri); Allegretti (34’st Vacca), Bubas (13’st Dorato). A disp: Spataro, Franchino, La Gamba, Da Dalt. ALL.Orlandi.
NOCERINA (3-4-1-2): Gomis; Matino (26’st Di Minico), Manzo, Lomasto; Vitolo, Cecchi (18’st Bartoccini), Giacinti, Accardo (34’st Mosca); Alvino (1’st Dieme); Russo, Cavallaro. A disp: Mennella, Atteo, Tammaro, Ferri, Illiano. ALL.Morgia.
Arbitro: sig. Fiero di Pistoia. Assistenti: Dell’Olio e Centrone di Molfetta.
Marcatori: 35’pt Allegretti (V).
Ammoniti: Matino (N), Cecchi (N), Sowe (V), Altobello (V), Silvestri (V); Angoli: 2-0; Recupero: 1’pt; 6’st.
Spettatori: 400 circa (150 provenienti da Nocera).

 

Leave a Reply