post

L’EDITORIALE: Nocerina, il calendario adesso è dalla tua parte. Le speranze campionato ci sono!

 Le speranze di campionato ci sono e la squadra può e deve crederci. Nonostante i problemi societari, la Nocerina è lì e le prossime cinque gare saranno fondamentali. I rossoneri hanno un calendario abbordabile dove potrebbe creare un bel filotto di partite, mentre le altre big avranno diversi scontri diretti tra loro.

Il pareggio contro l’Igea Virtus può essere interpretato anche come bicchiere mezzo pieno. Il motivo? Il fatto di non aver perso uno scontro diretto ha permesso ai rossoneri di non perdere  terreno dalle prime (anzi conqusitare un punto dal Troina) e le prossime cinque partite offrono alla Nocerina uno squisito menù dove potrebbero far portare in cascina non soltanto ottenere cinque vittorie consecutive, ma anche accorciare notevolmente il distacco dal Troina e dalla Vibonese per via di alcuni scontri diretti tra le prime.

Le prossime cinque giornate si suddividono così  Abbiamo considerato solo le gare delle attuali prime cinque delle classe

21’ giornata
Acireale-Troina
Portici-Vibonese
Paceco-Igea Virtus
Nocerina-Ercolanese

22’ giornata
Roccella-Troina
Vibonese-Acireale
Igea Virtus-Gela
Ercolanese-Cittanovese
Ebolitana-Nocerina

23’ giornata
Troina-Palazzolo
Cittanovese-Vibonese
Portici-Igea Virtus
Gela-Ercolanese
Nocerina-Palmese

24’ giornata
Vibonese-Troina
Igea Virtus-Acireale
Ercolanese-Gelbison
Isola Capo Rizzuto-Nocerina
Informazioni su WordPress
25’ giornata
Troina-Messina
Gelbison-Vibonese
Cittanovese-Igea Virtus
Acireale-Ercolanese
Nocerina-Sancataldese

La Nocerina questa domenica avrà il big match contro l’Ercolanese ma pur sempre al San Francesco dove ha ottenuto fino a questo momento 6 vittorie e solo 2 pareggi. Dopo questa gara ci saranno sfide sulla carta abbordabili a differenza delle altre quattro big con il Troina ad avere un calendario veramente proibitivo. Sicuramente sulla Nocerina pende la spada di Damocle in virtù di una situazione societaria non idilliaca, con i tifosi a pretendere chiarezza senza però alcuna risposta.  
Nonostante i tanti problemi societari, la speranza di agguantare e vincere il campionato ci sono ancora. E’ pur vero che la Nocerina non dispone di una rosa sulla carta completa (la panchina è quasi completamente imbottita di under), ma gli 11 titolari che scendono la domenica in campo hanno poco da invidiare alle altre squadre del campionato. Nonostante i problemi societari, le possibilità di vincere questo campionato ci sono!

Leave a Reply