post

L’EDITORIALE: finalmente Alvino. E sono quattro vittorie consecutive!

La Nocerina, come successo contro l’Ebolitana, vince nuovamente in trasferta 0-1 in piena zona cesarini, o potremmo chiamarla zona molossa, grazie ad un gol di Alvino. Con questo successo i rossoneri hanno conquistato la quarta vittoria consecutiva accorciando di 3 le distanze dal Troina capolista.

ZONA MOLOSSA: Per tutti quelli che pensavano sarebbe stata una passeggiata contro i calabresi si sono dovuti ricredere. Nonostante la classifica e l’uomo in meno ad inizio secondo tempo, l’Isola Capo Rizzuto ha lottato fino alla fine per strappare un punto contro i rossoneri, ma hanno dovuto far fronte ad una squadra che non molla mai fino al novantesimo. Altra vittoria in zona cesarini che da oggi potremmo soprannominare zona molossa. Un gruppo, diretto dal grande condottiero Morgia, che sta veramente dando l’anima.

FINALMENTE ALVINO: Aspettavamo da tanto tempo una suo gol. Abbiamo dovuto attendere ben 24 giornate ma ne è valsa la pena: gol al 94′ e rete pesantissima che permette ai rossoneri di vincere ed accorciare sul Troina. Già da qualche gara a questa parte Alvino aveva dimostrato di essere in buone condizioni e ci auguriamo che questo suo gol lo abbia sbloccato definitivamente. Da qui a fine stagione la sua intelligenza tattica, la sua classe e le sue bordate dalla distanza saranno importanti per la Nocerina.

ASPETTIAMO SOLO TE DIEME: Chi manca all’appello adesso è solo Dieme. L’attaccante senegalese, anche se non ha ancora segnato un gol da inizio campionato, si sta rivelando fondamentale nelle vittorie della squadra. Nella rete di Alvino, così come in quella di Russo contro l’Ebolitana due settimane fa, c’è il suo zampino. Anche lui come Alvino sta disputando da diverse gare a questa parte prestazioni molto positive. Il vero rimpianto è quello di non averlo potuto vedere così dall’inizio, causa i troppi infortuni che ha subito. Siamo sicuro che presto si sbloccherà anche lui.

QUARTA BELLEZZA CONSECUTIVA: Vincere aiuta a vincere. Con il successo d’ieri, i molossi hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva (e sesto risultato utile di fila), dimostrando di essere una delle squadre più in forma del momento. Si è passati in sei giornate da -8 dal Troina a soli -3. La rotta è quella giusta e bisogna continuare così.

TIFOSI, RIEMPIAMO IL CANILE: Vincere aiuta a vincere non soltanto per l’umore della squadra, ma anche per riavvicinare sempre più persone allo stadio. Questa squadra sta dimostrando di meritare ampiamente questa casacca, perciò adesso è arrivato il nostro momento: riempiamo il San Francesco.

ONORE AI SOLITI INGUARIBILI E ROMANTICI TIFOSI PRESENTI OVUNQUE: Anche nella trasferta d’ieri, il settore ospite era gremito dai soliti e fantastici supporter caldi dei molossi. Dal primo al novantesimo non hanno mai smesso di cantare e di sostenere la propria amata. Il loro apporto è sempre fondamentale!

Leave a Reply