post

La Nocerina sbanca Palazzolo e resta in scia del Troina

Una Nocerina cinica e spietata inanella la sesta vittoria consecutiva grazie ad una rete per tempo di Cavallaro e Russo che archiviano la pratica Palazzolo e lasciano i molossi in scia della capolista Troina vittorioso a Barcellona Pozzo di Gotto e a pari punti con la Vibonese vittoriosa in casa con il Messina per due a zero.

I molossi si presentano a Palazzolo con il classico 4-3-3 con Mennella tra i pali, difesa con Vitolo, Matino, Manzo e Vanacore, a centrocampo Giacinti, Alvino e il rientrante Cecchi e attacco con il classico tridente Cavallaro, Russo e Dieme; i padroni di casa si presentano con lo stesso undici che ha affrontato domenica scorsa il Roccella con Ferla tra i pali, difesa a quattro con Fichera, Gorzelewski, Raimondi e Boncaldo, centrocampo a tre con Palmisano, Grasso e Doda e attacco a tre con Porto, Furnò  e Butera.

La Nocerina parte subito forte con capitan Cavallaro che in contropiede all’ 8′ porta in vantaggio i molossi con un bel tiro dal limite dell’area; al 17′ viene allontanato dalla panchina rossonera il direttore sportivo Alessandro Battisti per eccessive proteste per un fallo subito dai molossi. Dopo tre minuti ancora Nocerina pericolosa con Russo che imbecca Cavallaro che di prima a giro impegna Ferla che con un colpo di reni mette in angolo; sul seguente angolo Manzo impegna ancora Ferla che salva i suoi. La gara risulta molto combattuta da entrambe le parti e fino al termine del primo tempo non ci sono particolari azioni da segnalare e i molossi rientrano negli spogliatoi meritatamente in vantaggio.

Il secondo tempo inizia come il primo con i molossi che cercano di chiudere la pratica da tre punti e questa volta al 52′ Dieme fa da assistman a Nicola Russo che realizza il suo tredicesimo gol in campionato. Dopo il raddoppio dei rossoneri il Palazzolo accusa il colpo e stenta a rendersi pericoloso dalle parti di Mennella e solo al 74′ con Raimondi ha l’opportunità di accorciare le distanze ma il tiro di testa termina ampiamente alto. La partita non vive di particolari emozioni fino al termine dell’incontro durante il quale ci sono da registrare la girandola di sostituzioni da entrambe le parti.

Domenica prossima si osserverà un turno di riposo e il 18 marzo i molossi riprenderanno in casa contro il Paceco, mentre il Troina giocherà in casa contro l’Ercolanese e la Vibonese in trasferta a Roccella nel derby calabrese.

IL TABELLINO DELLA GARA

Palazzolo: Ferla, Boncaldo, Fichera, Palmisano, Raimondi, Gorzelewski, Butera (5′ st Garcia), Doda (40′ st Mollica), Furnò (11′ st Di Costanzo), Grasso (30′ st Quarto), Porto. A disp: Aglianò, Nania, Carpinteri, Filicetti, Ricca. All. Betta.

Nocerina: Mennella, Vitolo (40′ st Di Minico), Vanacore, Giacinti (26′ st Bartoccini), Manzo, Matino (33′ st Mautone), Alvino, Cecchi, Russo, Cavallaro (45′ st Schettino), Dieme (32′ st Mandara). A disp: Gomis, Lomasto, Accardo, Mosca. All. Morgia.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto

RETI: 8′ Cavallaro, 6’st Russo

NOTE: ammoniti Furnò, Matino. Recupero: 2’pt, 4’st

 

 

Leave a Reply