post

PROSSIMO AVVERSARIO|Un girone dopo la capolista Troina di mister Pagana

Con il pareggio in quel di Roccella sono svaniti i sogni della Nocerina e dei tifosi molossi di approdare in Lega Pro senza passare attraverso la lotteria dei play off ed un eventuale ripescaggio, ma rimane nei cuori dei tifosi rossoneri la splendida rimonta fatta dalla squadra rossonera nel girone di ritorno contro ogni aspettativa.

L’ultima gara di questo campionato contro il Troina di Giuseppe Pagana servirà senza dubbio ad omaggiare questi splendidi ragazzi e il suo grandissimo condottiero Morgia e il direttore sportivo Battisti.

Attualmente il Troina è primo in classifica a pari punti con la Vibonese, ha realizzato 58 gol e ne ha subiti 28, ha collezionato 23 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, il miglior realizzatore è Vazquez con 19 reti.

STORIA

Il Troina è la squadra dell’omonima città siciliana in provincia di Enna; i colori sociali sono il rosso e il blu e gioca le sue gare interne allo stadio Silvio Proto che dall’anno prossimo subirà un restyling in caso di Lega Pro.
Il Troina Calcio approda per la prima volta in serie D il 12 aprile 2017, data che rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi troinesi. La partita tra Gualdo Casacastalda e Villabiagio dell’anno scorso, terminata con il risultato di 1 a 1, ha garantito la serie D alla squadra del Villabiagio e nello stesso tempo assicurava al Troina la promozione in serie D, in quanto le due squadre si sarebbero affrontate nel turno di coppa italia dilettante, visto che alla vincente di tale trofeo spetta la promozione in serie D. Tale passaggio il Villabiagio l’aveva effettuato con il pareggio contro il Gualdo Casacastalda, di conseguenza il testimone passava al Troina.
Appena tre anni prima il Troina era retrocesso in prima categoria con il rischio di non essere iscritta al campionato.

LA ROSA ATTUALE

PORTIERI: Messina Giuseppe, Spano Fabio ’98, Van Brussel Simon ’98.
DIFENSORI: Chiavaro Agatino Alessandro, Del Col Mariano Fernando, Fricano Giacomo ’98, Mattei Giulio ’00, Orlando Giulio, Rizzo Salvatore ’98, Silvestri Amedeo, Castellano Aitor Ruano, Fricano Giovanni, Ruano Aitor
CENTROCAMPISTI: Alves Da Silva Nahuel ’00, Melillo Ezequiel Alejandro, Mustacciolo Vincenzo ’00, Ott Vale Facundo Gustavo, Piyuka Pablo, Souare Talla, Tuninetti Rodrigo Martin, Vera Martin ’98, Busto guillermo.
ATTACCANTI: Correa Kevin Matias ’98, Diop Modou, Martin La Porta Brian, Meta Elton ’97, Santoro Andrea ’00, Vazquez Federico Nahuel, Fernandez Lautaro, Kisisa Kahumba Nathan ’98, Adeyemo Ridwaru Olatunde

TABELLINO ULTIMO INCONTRO

Troina-Portici 3-0: 10′ Fernandez, 28′ Piyuka, 86′ Tuninetti

IL TABELLINO:

TROINA: Van Brussel, Ruano, Fernandez (80′ Giov. Fricano), Piyuka, Del Col, Chiavaro, Souarè (91′ Kisisa), Giac. Fricano, Vazquez (89′ Melillo), Tuninetti, Mustacciolo (92′ Da Silva). A disp.: Messina, Orlando, Adeyemo, Correa, Rizzo. All.Pagana.

PORTICI: Sorrentino, Montuori (80′ Konate), Boussada, Fontanarosa, Nocerino, Albanese, Grieco (51′ Pandolfi), Di Pietro (88′ Visone), Murolo (70′ De Filippo), Maggio, Onda (80′ Festa). A disp.: Montella, Menna. All. Scotto.

ARBITRO: Pelagatti di Livorno (Torresan-Ceolin)

MARCATORI: 10′ Fernandez, 28′ Piyuka, 86′ Tuninetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *