post

Il Troina supera la Nocerina con un gol di Vazquez

La Nocerina perde 0-1 contro il Troina nella gara valevole per la 34′ giornata del girone I di Serie D e ci sarà quindi spareggio tra Vibonese-Troina. I rossoneri disputeranno la semifinale playoff contro l’Ercolanese

Il tecnico Morgia ritrova Russo dopo la squalifica e nel collaudato 4-3-3 opta per la solita difesa con Manzo, Matino, Di Minico e Vanacore. La novità è a centrocampo con Accardo, mentre in attacco il tridente  è formato da Vitolo, Dieme e Russo. Il Troina di mister Pagana opta per un 3-4-3 con Souare, Vazquez e Fernandez in attacco. 

Nel primo tempo è la Nocerina a comandare il gioco. Al 9′ la prima colossale occasione: su fallo laterale di Vitolo, Dieme mette al centro per l’accorrente Accardo che da posizione favorevole calcia addosso al portere. All’11’ il protagonista è Russo che, dopo una bella azione personale, calcia in porta ma trova l’attenta risposta dell’estremo difensore siciliano. Al 21′ i rossoneri ci provano da angolo ma il colpo di testa di Manzo va di poco fuori. Al 22′ altra ghiottissima chance: Alvino è bravo a recuperare palla e servire Russo che calcia in porta però è bravissimo Van Brussel a deviare di piede e salvare la squadra. Al 33′ viene espulso Morgia per proteste per un presunto fallo di un giocatore del Troina in area di rigore nei confronti di Accardo. La Nocerina continua a provarci e al 44′ va di nuovo vicina al vantaggio: Giacinti mette al centro per Dieme che stacca di testa e non trova la porta per poco.

Nei secondi 45 minuti il Troina parte benissimo e trova il vantaggio al 48′: su calcio d’angolo Vazquez stacca di testa e supera Gomis. La rete demoralizza la Nocerina che non riesce ad essere pericolsoa come nella prima frazione di gioco. Il Troina, invece, tende a controllare la gara con molte perdite di tempo. Al 73′ la Nocerina reclama per un altro calcio di rigore per presunto fallo di mano di Dal Col, ma anche questa volta l’arbitro lascia correre. I rossoneri ci provano soprattutto con diversi calci di punizione con Alvino. Il più pericoloso è quello di Dieme al 95′ ma la palla va di poco fuori. Non ci sono altre azioni da segnalare e il Troina con questo successo giocherà lo spareggio contro la Vibonese. La Nocerina, invece, disputerà la semifinale playoff contro l’Ercolanese.

 

NOCERINA (4-3-3): Gomis, Vitolo, Di Minico (82′ Schettino), Giacinti, Manzo, Matino, Alvino, Cecchi, Russo, Accardo (59′ Ferri), Dieme. A disp: Coppola, Lomasto, Mautone, Bartoccini, Tammaro, Illiano, Mosca. ALL.Morgia.

TROINA (3-4-3): Van Brussel, Ruano, Fernandez (46′ Melillo, 82′ Orlando), Piyuca (46′ Gio.Firicano), Del Col, Chiavaro, Souare, Gia.Fricano, Vazquez, Tuninetti, Mustacciolo (70′ Alves Da Silva). A disp: Messina, Adeyemo, Diop, Correa, Rizzo. ALL.Pagana.

Marcatori: 48′ Vazquez (T).

Arbitro: sig. Fiero di Pistoia. Assistenti: Centrone di Molfetta e Stringini di Avezzano.

Ammoniti: Vitolo (N), Alvino (N), Souare (T). Espulso l’allenatore della Nocerina Morgia al 33′ per proteste.

Spettatori: 900 circa (110 provenienti da Troina).

 

Leave a Reply