post

NOCERINA | Iovino:”Comunque avanti nonostante le poche risorse: abbiamo bisogno di tutti per dare un futuro alla Nocerina”

Una sintesi scritta in attesa del video della conferenza stampa di questo pomeriggio al San Francesco del rappresentante legale della Nocerina Bruno Iovino:
“Era doveroso convocare questa conferenza per illustrare la situazione.
Stavamo procedendo secondo le normative per la Coppa Italia (tesseramenti, staff tecnico eccetera), dopo i rinvii abbiamo le idee molto più chiare. La stagione era iniziata in maniera critica, ma per il 19 eravamo pronti ad affrontare la Coppa, seppur non al 100%. Nonostante le iniziali difficoltà, stiamo lavorando sul lato tecnico ed organizzativo e stiamo risolvendo le vertenze sospese, stiamo lavorando sul fronte stadio ed i miei ringraziamenti vanno anche al gruppo di tifosi che hanno pulito e sistemato al meglio gli spalti che erano in condizioni pessime. Il nostro percorso va comunque avanti con scarse risorse economiche ed abbiamo sempre e comunque l’esigenza di trovare imprenditori e sponsor che ci supportino, è preoccupante lo scarso entusiasmo che viene fuori dalla campagna abbonamenti e le difficoltà che stiamo avendo nel trovare partnership commerciali. Stiamo comunque mantenendo un budget adatto e consono agli obiettivi prefissati (230-240 mila euro), col lavoro del DS  Ferraro e del DT Chiancone si stanno facendo le giuste scelte. Abbiamo già tesserato 21 nuovi giocatori e ci sono stati tre rinnovi. C’è bisogno di qualche altro tassello  per essere pronti agli obiettivi prefissati, cerchiamo altri calciatori di categoria. Noi andiamo avanti anche contro chi preferisce sparlare di noi e screditarci, faremo la nostra strada senza promesse a vuoto. Per la prossima settimana confidiamo di chiudere per altri due o tre over. Mai come ora abbiamo bisogno dei tifosi, perché da soli non si va da nessuna parte, chiedo a tutti il vostro contributo, abbiamo bisogno di tutti voi: tifosi, sponsor, marketing. Non escludiamo nessuno. Tengo a ribadire che penalizzazioni ed esclusioni sono notizie infondate ed illatorie, ad oggi non abbiamo contratto debiti con nessuno. Abbiamo comunque bisogno di aiuto per contere i problemi e garantire un futuro alla Nocerina Calcio”

Leave a Reply