post

Verso Nocerina-Città di Messina, Furnari: “La Nocerina ha un pubblico di ben altre categorie. Vogliamo imporre il nostro modo di fare calcio”

In merito alla partita di domenica pomeriggio al San Francesco tra Nocerina-Cittá di Messina, abbiamo intervistato Mister Giuseppe Furnari allenatore della squadra sicialiana in breve ecco le sue dichiarazione.

Mister come sta preparando la partita di domenica?
“Beh innanzitutto dico che sarà una partita difficile, perché la Nocerina gioca in casa davanti al suo pubblico, come sempre un pubblico caldo che per questa categoria è un lusso. Noi siamo consapevoli di venire a giocare la nostra partita, senza pensare alla classifica. Vogliamo venire ad imporre il nostro modo di vedere il calcio, affrontando una squadra ben messa in campo.”

Domenica sconfitta immeritata contro il Gela
“Abbiamo incontrato una squadra forte. Quello che ci dispiace è non aver portato a casa un risultato positivo. Nonostante la prestazione siamo stati sempre sotto con il punteggio, purtroppo abbiamo perso subendo un gol su calcio da fermo e queste distrazioni le paghi, che poi possiamo parlare anche di belle prestazioni ma alla fine quello che conta sono i risultati”.

La sconfitta di domenica può darvi la carica giusta per affrontare questa partita?
“Si speriamo di trovare le giuste motivazioni, per affrontare una squadra forte e soprattutto davanti ad un pubblico cosi caloroso che è un lusso per questa categoria”.

Cosa deve migliorare la sua squadra?
“Fino ad ora abbiamo fatto bene, domenica purtroppo abbiamo affrontato una squadra che ci ha messo in difficoltà e dobbiamo migliorare in questo. Dobbiamo essere ben messi in campo e fronteggiare tutti”.

Quale squadra secondo lei può arrivare al vertice, salvo sorprese come il Troina l’anno scorso?
“Io credo che non ci saranno sorprese, purtroppo per come è stato allestito dico il Bari. Credo che non ci saranno sorprese anche perchè, come cornice di pubblico e organizzazione, ha tutti i presupposti per vincere questa categoria.”

Leave a Reply