post

La Nocerina gioca bene ma non segna. Contro la Palmese è parità

La Nocerina, nella gara valevole per la 5′ giornata del girone i di Serie D, pareggia al San Francesco 0-0 contro la Palmese. Buona la gara dei molossi che però non sono riusciti a finalizzare.

Il tecnico Viscido, nel collaudato 3-5-2, conferma la squadra vista la settimana scorsa. L’unica novità è sulle fasce di centrocampo dove Vatiero non recupera dall’infortunio e viene sostituito da Cardone. La Palmese di Franceschini si presenta con lo stesso modulo dove le due punte sono Outtara e Basile.
Nel primo tempo è la Nocerina a cercare di fare la partita con una punizione di Ruggiero al 5′ parato senza problemi dal portiere. All’11’ chance ben più importante: ci prova Simonetti, da posizione defilata, il suo tiro, però, va di poco fuori. I molossi sono positivi e ci provano al 19′ con Giorgio che è bravo a destreggiarsi senza però inquadrare la porta. La Palmese non riesce a reagire e i nocerini vanno vicini al vantaggio al 27′: Ruggiero ci prova da quasi trenta metri ma è bravo Barbieri a deviare la sfera in angolo. Al 43′ arriva la chance più ghiotta della partita: grande azione di Giorgio che calcia in porta ma la palla colpisce il clamoroso palo.
I secondi 45 minuti cominciano sulla falsariga del primo. Sono sempre i padroni di casa a dettare i ritmi di gioco. La prima chance capita sempre a Ruggiero che al 56′ conclude ma non trova la porta. Al 63′ uno scatenato Simonetti vince un rimpallo e calcia a volo dal limite, la palla va sopra la traversa. Parte poi in contropiede la Palmese con Outtara, che da un cross dalla sinistra, colpisce di testa ma la sfera va di poco fuori. Al 78′ grande combinazione rossonera con Ruggiero che mette al centro per Giorgio che ci prova di rovesciata e per poco non trova il gol della domenica. All’80’ la Palmese reclama per un rigore, dopo lo scontro tra Festa e Lavilla, l’arbitro fa continuare.  La Nocerina continua a cercare il gol anche se sono gli ospiti, nel quarto dei minuti di recupero, a provarci con Saba, la palla va sopra la traversa.

NOCERINA
 (3-5-2): Feola, Vuolo, Salto, Pecora, Caso, Festa, Odierna, Ruggiero (82′ Riccio), Simonetti (76′ Orlando), Giorgio, Cardone. A disp: Scolavino, Accardo, Barzaghi, Branchi, De Feo, Di Martino, Iodice. ALL.Viscido.
PALMESE (3-5-2): Barbieri, Lavilla (86′ Piras), Gambi, Cinquegrana, Bruno, Brunetti, Calivà, Trentinella (51′ Lucchese), Colica, Outtara, Basile (51′ Saba). A disp: Zoccali, Pittelli, Chidichimo, Barbaro, Pascarella, Bonadio. ALL.Francheschini.
Arbitro: sig. Munerati di Rovigo. Assistenti: Sabatino di Foggia e Di Maio di Molfetta.
Note: spettatori 1000 circa.
Ammoniti: Vuolo (N), Trentinella (P), Cardone (N).

[ad code=2 align=center]

 

Leave a Reply