post

La Nocerina trova un punto importante a Marsala

La Nocerina, nella gara valevole per la 17′ giornata del girone I di Serie D, trova un importante pareggio per 0-0 in trasferta contro il Marsala. I molossi chiudono l’andata con un risultato positivo e muovono la classifica

Il tecnico Viscido sorprende tutti cambiando modulo. Nel 4-4-2 i centrali di difesa sono Montuori, debutto per lui dopo l’infortunio, e Caso. Sulle fasce da un lato Iodice e dall’altra Salto. A centrocampo Pecora e De Feo, sulle fasce De Feo nel ruolo inedito di esterno e dall’altra Festa. In avanti Capaccio con Simonetti. Il Marsala di mister Giannusa si presenta con un 4-3-3 in avanti Candiano, Bonfiglio e Prezzabile. 

Nel primo tempo le due squadre preferiscono non avanzare e si limitano a contendersi la sfera a centrocampo. Ci prova il Marsala per primo al 21′ ma il tiro di Prezzabile va di poco sopra la traversa. I molossi rispondono al 26′: sugli sviluppi di un calcio di punizione, ci prova Simonetti, da pochi passi, ma trova l’opposizione involontaria del suo compagno Capaccio. Sono però i siciliani a fare per gran parte la gara e a provarci al 36′ con il solito Prezzabile che però conclude fuori. 

Nei secondi 45 minuti la gara incomincia sulla falsariga del primo. Diverse le sostituzioni da ambo due le parti per cercare di cambiare la partita. Per segnalare un’azione degna di nota dobbiamo arrivare addirittura al 75′ con Manfrè che perde palla a centrocampo, la Nocerina parte in contropiede e Simonetti, supera Giappone e calcia a porta sguarnita, ma è fenomenale Maraucci a salvare a centimetri dalla porta. Al 79′ la risposta dei siciliani: Benivegna crossa dalla destra per Balistreri che calcia in porta, ma il suo tiro va di poco fuori. Nei sei minuti di recupero non accade più nulla e per i molossi è un buon punticino per continuare la striscia positiva in questo campionato.

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *