post

Il focus dell’esperto: conosciamo meglio il neo acquisto molosso Gioele Mincione

Nuovo calciatore della Nocerina è Gioele Mincione nato a Benevento l’11.02.1998 è un centrocampista centrale con la propensione a diventare schermo davanti alla difesa e bravo a proporsi come colui che fa ripartire le azioni della squadra. Dopo un’esperienza alla Salernitana, Mincione fu adocchiato dal Benevento che lo volle fortemente tra le fila del suo vivaio. Ha vestito il giallorosso sotto la guida di Landaida, nell’esaltante stagione che vede la compagine sannita arrivare fino alla disputa della finalissima del campionato Regionale contro il Napoli; successivamente è giunto il trasferimento al Padova e poi all’Udinese, dove il ragazzo ha in poco tempo scalato le gerarchie fino a diventare un punto fisso della compagine bianconera. Nella primavera dell’Udinese ha giocato otto partite per poi misurarsi anche contro i “colleghi” più grandi della prima squadra in amichevole, guadagnandosi gli apprezzamenti del tecnico Colantuono.

A Novembre del 2016, per nostalgia dei luoghi natii, ritorna nella Primavera del Benevento dove colleziona ben 14 presenze e 2 goal.

Nella stagione 2017/2018 viene premiato con il primo contratto in serie D in quanto viene acquistato dalla Cavese dove colleziona 16 presenze di cui 3 da titolare che gli valgono una riconferma dove gioca otto partite di cui una da titolare in serie C.

Nella stagione 2018/2019 nella prima partita di campionato della Cavese, il giovane beneventano gioca da titolare nella partita con la Casertana (3-3), dove parte forte nella prima frazione di gioco dettando i tempi in modo intelligente; nella ripresa soffre la partenza disastrosa insieme ai suoi compagni.

Il calciatore sembra essere l’uomo che serve alla Nocerina per le sue caratteristiche tecniche e speriamo che quest’anno sia l’anno definitivo di una sua consacrazione nel calcio semi – professionistico.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

558190cookie-checkIl focus dell’esperto: conosciamo meglio il neo acquisto molosso Gioele Mincione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *