post

FOCUS SUL CALCIATORE: Dario Giacomarro del Casarano

 

Uno dei calciatori più importanti della rosa del Casarano è senza dubbio Dario Giacomarro, il quale nasce a Palermo l’11/05/1995. Cresciuto nel capoluogo siciliano è un prodotto plasmato in modo geniale dalla società rosanero che lo fa crescere prima nella squadra Allievi nazionale e poi, notando l’accrescersi del suo talento calcistico lo spedisce nel 2011 alla Primavera,  dove si afferma talento cristallino e giocatore di fondamentale importanza nella linea mediana del campo. Autore di reti importanti come quella realizzata contro la Lazio, insieme a Cerniglia ha rappresentato uno dei calciatori più validi del centrocampo rosanero.

Ha disputato con la Primavera del Palermo due campionati, poi cinque campionati disputati in Lega Pro:  due campionati con il Melfi (in prestito dal Palermo) e due stagioni nel Gubbio. Nella stagione 2018/2019 ha giocato nel Bisceglie, per lui quest’anno nel Casarano è il primo campionato in serie D.  In Lega Pro, Giacomarro, ha collezionato complessivamente centocinquanta presenze, realizzando sei goal.

Il suo tocco di palla e la sua presenza a centrocampo rappresentano una risorsa fondamentale per le squadre in cui gioca, fa della precisione dei suoi passaggi un grande punto di forza, inoltre, sovente, ama inserirsi nelle azioni di gioco offensive cercando la via del goal. Non fortissimo fisicamente, punta molto sulla tecnica e sulla sua capacità di mantenere ai piedi il pallone è un calciatore di riferimento per la propria squadra .

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

644650cookie-checkFOCUS SUL CALCIATORE: Dario Giacomarro del Casarano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *