post

NOCERINA| Il peso del portiere: analisi delle gare finora disputate in attesa del portiere over

Il ruolo del portiere gioca un ruolo chiave nell’economia della classifica di un campionato e mai come quest’anno in casa Nocerina tale ruolo sta incidendo non poco sui risultati dei rossoneri. Tra i pali si sono avvicendati i vari Leone, Scolavino e non ultimo Pizzella, arrivato lo scorso mese. Sono ben 43 i goal subiti dai molossi, che ne fanno la seconda peggior difesa dopo quella dell’Agropoli e con questa analisi non vogliamo “bacchettare” i tre portieri under ma vogliamo solo sottolineare quanti punti sono stati persi per strada nel corso del campionato per errori che, nel caso in cui ci fosse stato un portiere di esperienza, sarebbero stati ridotti al lumicino. Analizzando le immagini delle gare finora disputate abbiamo constatato che sono ben 14 i punti lasciati per strada dai molossi e se vogliamo contare solo la metà di questi a quest’ora i molossi si troverebbero al di fuori della zona play out.
Di seguito l’analisi delle rete subite finora con evidenziati gli errori maggiori da parte degli estremi difensori molossi:

  1. Nocerina – Grumentum 3-1 Leone subisce gol su rigore da Potenza ed è esente da colpe
  2. Brindisi – Nocerina 1-0 Leone è leggermente sorpreso sul tiro di D’Ancora e si distende in leggero ritardo  
  3. Nocerina – Foggia Leone subisce prima gol su rigore da Gentile e poi in contropiede da Tortori: in entrambi i casi è esente da colpe
  4. Nardò – Nocerina 0-1 Leone non subisce goal
  5. Nocerina – Bitonto 0-2 Leone sul primo goal di testa di Patierno appare sorpreso, mentre sul secondo sempre di Patierno sul rigore causato da lui stesso ci arriva ma la palla entra in rete (il secondo goal era evitabile)
  6. Sorrento – Nocerina 2-2 Leone è incolpevole sulla bomba su punizione di Bonanno e sul colpo di testa ravvicinato di Cacace
  7. Nocerina – Gelbison 1-0 Leone non subisce goal
  8. Team Altamura – Nocerina 2-1 Leone incolpevole sui goal di Cela e Polidori lasciati colpevolmente troppo soli dai difensori molossi
  9. Nocerina – Francavilla 0-1 Leone sul goal di Mancino può fare di più, ma si trascina la palla in rete (possibile pareggio 1 punto)
  10. Gladiator – Nocerina 0-1 Leone non subisce goal
  11. Nocerina – Fasano 4-4 Leone non è impeccabile sul goal di Serri, sul secondo goal di Corvino non può fare niente così come sul terzo di Diaz e sul quarto di Prinari  
  12. Agropoli – Nocerina 4-2 Leone non può nulla sul primo goal di Agate, sul secondo si fa sorprendere sul primo palo sempre da Agate,   sul terzo causa il rigore del vantaggio realizzato da Camara e sul quarto esce a vuoto lasciando la porta sguarnita per il goal di Timati (possibile vittoria evitando i tre errori +3)
  13. Nocerina – Fidelis Andria 1-5 tra i pali fa il suo esordio Scolavino che sul primo goal para in un primo momento ma non può nulla sul colpo di testa di Tedesco, sul secondo appare sorpreso e fuori dai pali sul tiro di Palazzo, sul terzo di Nannola para malamente non mettendo in angolo e lo stesso attaccante andriese mette in rete a porta vuota, sul quarto è sorpreso dal tiro di Montemurro e sul quinto causa il rigore realizzato da Banegas (possibile pareggio +1)
  14. Gravina – Nocerina 2-2 Scolavino sul primo goal di Chiaradia esce male, mentre sul bolide di Stiletti non può nulla (possibile vittoria +3)
  15. Taranto – Nocerina 0-1 Scolavino non subisce goal
  16.  Nocerina – Casarano 2-2 Scolavino causa il rigore che Mincica ribadisce in rete dopo corta respinta, sul tap in di Foggia non può nulla (possibile vittoria +3)
  17. Audace Cerignola – Nocerina 3-1 Scolavino non può nulla sul tiro a giro di Russo, su Longo lasciato troppo solo mentre sul goal di Rodríguez esce male facendosi scavalcare con un pallonetto
  18. Grumentum – Nocerina 2-2 Scolavino non può nulla sul tiro angolato di De Luca e sul secondo goal di Cavaliere lasciato libero di calciare indisturbato
  19. Nocerina – Brindisi 0-0 Scolavino non subisce goal
  20. Foggia – Nocerina 2-0 Scolavino sbaglia l’appoggio per De Siena che causa il rigore del vantaggio foggiano con Cittadino, mentre sul raddoppio di Kourfalidis non può nulla (il primo goal era evitabile)
  21. Nocerina – Nardò 1-1 Scolavino è incolpevole sul goal di Manfrellotti lasciato troppo solo dai difensori molossi
  22. Bitonto – Nocerina 4-0 esordio tra i pali per Pizzella che sul primo gol di Lattanzio si fa superare in uscita non proprio perfetta, sul secondo di Patierno non può nulla, sul terzo si fa scavalcare dal pallonetto di Patierno e sul quarto di Vacca non può nulla 
  23. Nocerina – Sorrento 2-2 Pizzella appare indeciso sull’uscita e viene beffato da Fusco che deposita in rete, mentre sul secondo non può nulla sul tap in di Gargiulo (potenziale vittoria +3)
  24. Gelbison – Nocerina 1-0 Leone appare sorpreso sul tiro di Uliano che insacca Nelle ultime ore circola insistente la voce dell’accostamento dell’ex portiere della Cavese classe ’95, Giuseppe De Brasi che attualmente risulta svincolato e che la scorsa stagione ha raccolto 20 presenze in campionato.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

 

674920cookie-checkNOCERINA| Il peso del portiere: analisi delle gare finora disputate in attesa del portiere over

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *