post

Verso Nocerina-Team Altamura, Monticciolo: “La Nocerina darà di tutto per vincere. Noi a Nocera per vincere”

In merito alla partita di domenica al San Francesco di Nocera tra Nocerina-Team Altamura abbiamo intervistato il tecnico della squadra pugliere Mister Alessandro Monticciolo che in breve ci rilascia alcune dichiarazioni in vista del match.

Mister come sta preparando la partita?

“Mi aspetto una Nocerina agguerrita che ha voglia di salvarsi, sto preparando la partita come tutte le altre curando soprattutto i dettagli perchè per me la Nocerina dara tutto in questa partita”.

La vittoria casalinga contro il Taranto è motivo di fiducia per tutto l’ambiente?

“Il principio dello sport è questo: cercare di vincere ogni partita, non sempre ci si riesce, ovviamente noi stiamo seguendo un percorso ed è logico  chenoi verremo a Nocera anche per cercare di vincere e di ottenere questa prima vittoria fuori casa”.

Noto che la sua squadra non perde dal 22 dicembre?

“Si per noi era ancora un cantiere aperto la nostra squadra, poi abbiamo fatto un mercato dove alcuni giocatori andavano rivitalizzati dal punto di vista fisico. Ovviamente il punteggio non rispetta la gara che abbiamo fatto anche perchè contro il Bitonto ce la siamo giocata fino al pareggio poi purtroppo per noi è arrivato un nostro autogol che ci ha condizionato molto fino ad arrivare poi a subire il terzo e il quarto gol che ci ha tagliato le gambe definitivamente”.

Mister il suo modulo preferito 3-5-2 come mai subisce variazioni passando a giocare con una difesa a 4?

“No guarda io costruisco a tre e mi difendo in undici quindi non ci inventiamo niente, costruisco a tre per creare superiorità mentre invece quando difendi utilizzi ogni mezzo possibile poi per quanto mi riguarda la mia squadra era già costruita per giocare con il 3-5-2 quindi io non mi sono dovuto inventare niente”.

Quanto è importante Guadalupi per questa squadra?

“Per me è un calciatore di altre categorie. E’ pulito, ha tecnica, è forte ed ha fiuto del gol, quando sono arrivato io non stava bene fisicamente ma adesso sta mostrando quanto vale soprattutto in questa categoria”.

Il calciatore che teme della Nocerina?

“La Nocerina ha diversi calciatori che sono di qualità, sarebbe facile dire Liurni che volentieri toglierei alla rosa della Nocerina, ma se notiamo gli altri noi lo stesso Sorgente, Dieme D’Anna sono calciatori importanti che danno quel valore aggiunto a questa squadra”.

675620cookie-checkVerso Nocerina-Team Altamura, Monticciolo: “La Nocerina darà di tutto per vincere. Noi a Nocera per vincere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *