post

Nocerina-Team Altamura 1-0: i molossi tornano al successo grazie a Liurni

[themoneytizer id=”51153-1″]
[themoneytizer id=”51153-19″]

 

La Nocerina, nella gara valevole per la 25′ giornata del girone H di Serie D, torna a vincere e lo fa 1-0 contro il Team Altamura grazie ad una rete di Liurni

Il tecnico Esposito cambia un po’ di elementi in squadra. Tra i pali c’è il debutto del neo acquisto over De Brasi che di conseguenz fa cambiare i tasselli under nelle varie zone del campo. Titolare per la prima volta Massa. In avanti Sorgente e Cristaldi. Nel Team Altamura di Monticciolo ci sono gli ex di turno Casiello e Siclari. 

Nel primo tempo la gara ci mette un bel po’ di tempo per ingranare con le due compagini che nei primi minuti tendono a studiarsi. Al 16′ la prima chance con Sorgente che si destreggia molto bene e viene atterrato in area di rigore, proteste dei calciatori e della panchina molossa: l’arbitro, però, lascia continuare. Un minuto dopo chance nocerina: ben imbeccato in profondità, Cristaldi stoppa ed entra in area però un difensore pugliese lo chiude prontamente. L’azione più importante al 20′: Sorgente, dalla distanza, vede Mattia leggermente fuori dai pali e prova beffarlo con un pallonetto che si stampa sulla parte superiore della traversa. La Nocerina continua a fare la gara e al 42′ ci prova con il solito Sorgente che calcia sopra la traversa. Al 45′ l’unica occasione della prima frazione del Team Altamura con Siclari che prova la via del gol, bravo De Brasi. 

Nei secondi 45 minuti parte bene la Nocerina che dopo due minuti sfiora il gol con Sorgente che avanza verso la porta e conclude di poco fuori. Le due squadre cambiano qualcosa con i molossi che decidono di far entrare Festa e Liurni. L’esterno umbro, al 68′, si rende pericoloso con una sorta di tiro cross che quasi beffa Guido che devia in angolo. Al minuto 81′ la Nocerina somma di ammonizioni per D’Anna che viene espulso per un fallo. Dalla seguente punizione, dal limite, Lucchese calcia sopra la traversa. All’84’ la Nocerina, nonostante l’inferiorità numerica, passa in vantaggio: assolo dalla sinistra di Liurni che calcia potente e trafigge Guido. Dopo questa rete i molossi tengono bene il campo. Dopo cinque minuti di recupero finisce quindi 1-0 con i nocerini che tornano a vincere. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *