post

Salvatore Mincica: l’attaccante più prolifico del Casarano

Un calciatore che si è messo in mostra con il Casarano in questa stagione agonistica è Salvatore Mincica nato a Mistretta il 21 Giugno 1992 (27 anni).

Nella stagione 2017/2018 il bomber siciliano ha trascinato il Città di Sant’Agata al secondo posto del girone B di Eccellenza sicula e ai conseguenti playoff per la serie D.

L’anno dopo Mincica si è trasferito nel Salento con il Casarano  riuscendo a realizzare la “Triplete” in Eccellenza e undici reti con i rosso azzurri e ha ottenuto la conferma per questa stagione agonistica.  Con il Casarano De Candia prima e Bitetto poi lo hanno ritenuto indispensabile nei rispettivi scacchieri tattici: tra le poche note liete di una stagione non trascendentale, vi è la continuità dell’atleta di Mistretta, autore di 12 reti dal sapore e dal valore completamente differenti in D e punto fermo del collettivo casaranese.

Il calciatore siciliano ha realizzato quest’anno il 35% delle reti del Casarano con 12 reti all’attivo: la sua presenza nell’undici iniziale dei rossoblu è stato d’obbligo. Schierato in diverse circostanze anche come centrocampista offensivo, è diventato uno degli elementi imprescindibili di Bitetto, che non ha potuto fare a meno delle sue qualità tecniche e delle sue doti fisiche.

Indubbiamente il gol più bello di Mincica  l’ha siglato contro il Fasano. Quello maggiormente decisivo, anche più di quello dagli undici metri contro il Gumentum, è stata la punizione del pareggio nella gara casalinga contro il Gladiator.

Sicuramente Mincica è un calciatore determinante in serie D e un attaccante dalle doti tecniche e fisiche importanti per questa categoria, per una squadra che ambisce a un campionato di vertice sarebbe un ottimo acquisto

 

687910cookie-checkSalvatore Mincica: l’attaccante più prolifico del Casarano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *