post

Mattia Franchini: Il centrocampista che segna dal corner come Massimo Palanca

Mattia Franchini, classe 1999, è una mezzala con caratteristiche offensive, che fa della qualità tecnica la sua forza maggiore e, con una significativa predisposizione per i calci piazzati.

Dopo essersi formato nelle formazioni giovanili del Chievo Verona, il calciatore originario di Villafranca di Verona, nella stagione 2017/2018, ha disputato una prima stagione in serie D con 32 presenze e 3 reti in un Mantova nel quale militavano Bertozzini, Carrasco e Saporetti che ritroverà come compagni di squadra nella Corregese. Il mancino di Villafranca si è fatto apprezzare soprattutto per il suo ottimo modo di comunicare e per i suoi modi garbati, molte volte è stato ospite di TeleMantova nell’anno della sua militanza nei virgiliani di mister Cioffi

Nella passata stagione 2018/ 2019 si è messo in mostra ancora in serie D nell’Union Feltre con 28 presenze e soprattutto 8 reti affermandosi come uno dei giovani centrocampisti più di prospettiva della categoria. A Feltre, Mattia ha sfiorato l’ingresso in serie C e i suoi gol sono stati importanti per i bellunesi, i quali avevano qualcosa in meno dell’Arzignano ma hanno comunque disputato un campionato sopra le righe e al di sopra delle aspettative societarie.

In questa stagione Franchini ha giocato con la Corregese, che milita  in serie D girone D, e ha totalizzato 26 presenze con 6 gol. Il suo piede preferito è il mancino: andateci a vedere su You Tube che “perla” di gol ha disegnato nella trasferta di Ciliverghe ( 6^ giornata di andata), nel bresciano: bomba esplosa, rigorosamente di sinistro, direttamente dalla lunetta del corner; e palla che si spegne incredibilmente nell’angolino alto, quello annidato sul secondo palo, il più distante dal portiere avversario! Un gol alla Mortensen, alla Massimo Palanca, alla Luciano Chiarugi, forse, ancora più bello perché prepotentemente ricercato, voluto e provato durante le sedute atletiche.

Sicuramente Franchini è un giovane di sicuro affidamento e con un ottima confidenza con il gol in quanto è dotato di un ottimo tiro, e per un centrocampista questa qualità non guasta, per una squadra che vuole vincere il campionato di serie D potrebbe essere un acquisto di qualità e che assicura un buon numero di gol.

[themoneytizer id=”51153-1″]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *